WAFFLE AL COCCO CON 3 INGREDIENTI

waffle cioccolato piatto banana
Condividi questo post

WAFFLE AL LATTE DI COCCO CON CREMA ALLE NOCCIOLE

Cosa sono i waffle?

waffle cioccolato crema nocciole
ecco come risultano finiti

Le colazioni speciali iniziamo proprio con waffle o pancake, danno quel calore che riunisce tutta la famiglia con i primi sorrisi della giornata..sono soffici, delicati,leggeri e super buonissimi!!

Golosi e non troppo elaborati da preparare,i waffle sono molto apprezzati a tutte le età e perfetti anche per mettere in tavola un dessert in poco tempo, oppure per organizzare una merenda veloce e gustosa.

La ricetta classica per preparare i waffkle richiede uova, burro,latte..io ti propongo una ricetta molto meno calorica ma sempre deliziosa e gustosissima e molto leggera.

Cosa serve per realizzare i waffle?

L’ impasto può essere personalizzato, ad esempio,aggiungento del cacao in polvero o del caffè liquido oppure si può anche realizzare una versione salata utilizzando della farina di ceci e alcuni aromi come il rosmarino e la salvia..

se non hai la ciarliera non preoccuparti le alternative ci sono sempre:

  • puoi usare degli stampi in silicone e utilizzare il forno per cuocerli
  • sulla piastra dei toast
  • in padella antiaderente ,unta con un pochino d olio

Cosa abbinare ai waffle? Quali creme?

Queste cialde croccanti fuori e morbide dentro sono perfette se accompagnate, oltre che al classico sciroppo d acero, con creme spalmabili, perfetta è quella alle nocciole, marmellate ,frutta fresca e yogurt o semplicemente con una pallina di gelato di soia o della panna vegetale montata, per i più golosi invece con granella di nocciole e topino al cacao..

Come vedi i modi di gustarli sono tantissimi e il profumo che tireranno fuori, invaderà la tua casa ,e sono più che sicura che te li divorerai in un attimo!

Quindi è il momento di tirare fuori la piastra e preparare questi deliziosi WAFFLE..

Ingredienti semplici e sani

Gli ingredienti che utilizziamo sono pochi e molto banali, semplici da trovare nel nostro frigo e dispensare non li hai puoi sostituirli con quello che ti piace di più,al posto del latte di cocco puoi usare quello di riso,di soia, d avena, di mandorlati nocciola ecc e la stessa cosa vale per lo yogurt l importante che sia senza zucchero!

La mia versione è anche senza glutine perchè uso una farina d avena senza glutine, ma se vuoi usare una farina integrale, di riso,00,0 o mista la ricetta sarà buona lo stesso!

Le dosi sono per 8 waffle se se vuoi di più o meno basta dimezzare o raddoppiare gli ingredienti.

Ingredienti per i waffle

  • 2 banane mature
  • 1/2 vasetto di yogurt vegetale al cocco( io uso quelli della sojasun)
  • 250 gr di farina d avena
  • 300 ml di latte di cocco

Procedimento per i waffle

Schiaccia le banane con una forchetta, aggiungI lo yogurt e la farina e piano piano il latte mescolando per 2 minuti..scalda la piastra e mettI 2 cucchiai d impasto per ogni stampo..cuoci e guarnisci a piacere..

Metti la crema sui waffle ancora caldi, in modo che diventi una salsa cremosissima e super golosa

ti lascio anche una ricetta velocissima per una composta di frutta per guarnire i waffle:

Procedimento per la salsa di fragole

metti in un pentolino delle fragole (o frutta a piacere) e scalda assieme ad 2 cucchiai di zucchero di canna o cocco e cuoci sino ad ottenere una crema di fragole pronta per essere versata a cascata sui tuoi waffle,come accostamento alle fragole ti consiglio una golosissima crema alle mandorle o granella di mandorla risulteranno deliziosi ,proteici e con giusti rapporti di calorie e avrai una colazione energetica che ti farà affrontare la giornata in modo diverso.

Se provi a fare la ricetta non dimenticare di taggami nei sociali farà molto piacere, oppure se hai dubbi o altre domande non esitare a scrivermi.

RICORDA:i waffle si possono congelare e quando ne avrai voglia saranno già pronti a tua disposizione!

Condividi questo post!

Iscriviti alla mia newsletter!

Riceverai aggiornamenti sulle nuove ricette!

Altre Ricette

porridge ai lamponi con crema al cacao decorato con frutta e semi di canapa
Colazione

PORRIDGE ESTIVO: Pronto in 10 minuti

Condividi questo post

Il porridge è una delle colazione più sane in assoluto e in pochi minuti si ha una colazione sana e super energetica arricchita con frutta fresca, yogurt e creme di frutta secca.
Il porridge si può preparare sia d’inverno che d’estate perchè la versione sia calda che fredda è deliziosa in tutte e due i modi e super versatile.

granola al cioccolato con barattolo di vetro
Colazione

GRANOLA AL CIOCCOLATO ANTISPRECO

Condividi questo post

La granola al cioccolato è un must della mia dispensa, difficile che mi manca un barattolo stracolmo di granola al cioccolato, i bambini ne vanno matti e non posso assolutamente falla mancare nei miei barattoli di vetro.
La granola al cioccolato si può fare in mille modi ma questo che vi proporrò oggi è la ricetta più semplice che ho mai fatto e il risultato è straordinario..

burro vegetale in contenitore di vetro, morbido con il coltello
Colazione

Burro Vegetale : 2 Ingredienti per Prepararlo

Condividi questo post

Il burro vegetale.. lo so vi suona strano, perché per la maggior parte delle persone solo il nome vi terrorizza già l idea di cosa possa essere e di cosa è fatto ma io vi stupirò, solo due ingredienti per preparare questo alimento.

polpettone vegano su tagliere di legno con contorni di patate e carote al forno
Secondi

Polpettone Vegano: Una Ricetta Facile e per Tutta la Famiglia

Condividi questo post

Il Polpettone vegano è una ricetta che unisce proprio tutta la famiglia, una ricetta facile e veloce adatta davvero a tutti.
Delizioso consumato appena sfornato, ancora più buono mangiato il giorno dopo e un perfetto abbinamento in mezzo a una bella fetta di pane.

cinnamon rolls due sono tagliati su un piattino ricoperti di glassa
Dolci

CINNAMON ROLLS: RICETTA SENZA ZUCCHERO

Condividi questo post

I Cinnamon rolls sono delle girelle alla cannella usate tantissimo durante il periodo di Dicembre, io personalmente li adoro perché son una fan della cannella che uso quotidianamente soprattutto al mattino nel mio amato cappuccino d avena.I cinnamon rolls sono soffici, leggermente tostati sui bordi e morbidissimi dentro poi con l aggiunta della glassa che metteremo sopra diventano ancora di più irresistibili.

cracker con semi serviti su un tagliere di legno e tagliati a triangolino
Snack

CRACKER SENZA GLUTINE

Condividi questo post

I cracker sono privi di oli vegetali, frumento e zuccheri, sono ricchissimi di omega 3 e sono molto leggeri perfetti per una pausa croccante o un pranzo leggero, sano, nutriente accompagnato a dell’ hummus ,lo trovo un perfetto accostamento.

Do You Want To Boost Your Business?

drop us a line and keep in touch