La torta salata è ricca di gusto e sapore, bella da vedere e incredibilmente semplice da preparare: la torta salate è un grande classico della cucina italiana e internazionale.
Tanti colori e forme diverse in base alla stagione potrete creare la torta salata he più vi pia
TORTA SALATA: Varietà di colori e sapori

La torta salata senza alcun dubbio è semplice da preparare proprio per la sua versatilità: è possibile realizzare una torta salata praticamente con ogni tipo di ingrediente, anche vegane, proprio come la mia perchè in questo caso come legante useremo delle fette filanti di formaggio vegetale che renderanno la torta salata golosa e cremosissima.
Ogni stagione a i suoi colori e approfitta per preparare torte salate di forme e colori diversi, mischia i sapori e le idee ,ne verrà fuori qualcosa di speciale.
Sei a corto di idee per cena e non hai troppa voglia o tempo per i fornelli? Hai degli ospiti a cena? e non hai nulla di pronto in casa? Niente paura: preparare una torta salata è senza dubbio la soluzione vincente, ti basta solo della pasta sfoglia , se non ce l’hai pronta ti lascio io una ricetta infallibile e super veloce ,PASTA SFOGLIA ,
COSA CI SERVE PER PREPARALA?
Per preparare la torta salata come vi anticipavo prima bisogna avere la pasta sfoglia e con la ricetta che vi ho lasciato prima non fallirete e super veloce e buonissima, poi ci vorranno le verdure, io quando di solito la preparo la uso come svuotafrigo quindi quello che ho a disposizione lo uso , infine vi serviranno delle fette di formaggio vegetale che renderanno la torta salata cremosa e super filante e sarà il legante perfetto per le verdure. Ora vi faccio vedere cosa ho usato per la mia versione primaverile della torta salata.
INGREDIENTI PER LA TORTA SALATA:
- 150 gr di asparagi freschi
- 1 peperone rosso
- 3 zucchine
- radicchio rosso
- 3 foglie di cavolo nero
- 1 cipolla rossa
- 2 carote
- 5/6 fette di formaggio vegetale
- 2 cucchiai di lievito alimentare
- sale

PROCEDIMENTO PER LA TORTA SALATA
Iniziamo tagliando le verdure a pezzetti

poi le mettiamo in una padella antiaderente con un filo d’olio, aggiustiamo di sale e le facciamo cuocere con un bicchiere d’acqua e coperchio sino a quando non saranno cotte ci vorranno 10 minuti.
Dopo mettiamo la sfoglia su una teglia e mettiamo le fette di formaggio vegetale alla base ,ora versiamo le verdure e diamo una spolverata in superficie con il lievito alimentare, darà sapore e gusto alle verdure.
Aggiustiamo i bordi e via in forno per 20 minuti a 180 gradi ,gli ultimi 5 minuti mettete ventilato per far dorare bene la sfoglia e le verdure in superficie.
Una volta pronta la torta salata lasciatela raffreddare e poi servite.

Se volete altre idee per torte salate vi lascio qua le ricette:
TORTA SALATA: 2 INGREDIENTI SPECIALI
Grazie come sempre di essere passati da NaturalmenteVegano e ci vediamo alla prossima ricetta🌱