Volevo realizzare qualcosa di diverso per il compleanno del mio love..quindi sapendo che gli Oreo sono biscotti vegani e in casa mia piacciono tantissimo perchè no realizzare una torta?
Questa torta è completamente vegana , il risultato è stato incredibile,adatta perfetta questa stagione..
E POI A CHI NON PIACCIONO GLI OREO??
La Torta Oreo è una golosissima Cheesecake fredda e senza cottura di tradizione americana. A base di formaggio fresco vegetale, panna e biscotti oreo! I famosi frollini al cioccolato ripieni di crema alla vaniglia; protagonisti indiscussi della torta, con i quali viene realizzata la base croccante di biscotto.
Preparare la ricetta della torta Oreo è molto semplice in quanto vi sono pochissimi ingredienti al suo interno, non è necessaria nessuna cottura per prepararla ed inoltre può essere proposta anche nella sofisticata variante al cucchiaio.
Semplicemente creando delle mini porzioni direttamente nel bicchiere con il quale servire il nostro fantastico dessert!
Perché Amerai la Mia Torta Oreo Vegan?
- E’ vegan
- Senza uova
- Senza latte
- Deliziosa
- Facile e veloce da preparare
- Coperta e farcita di biscotti Oreo
- La ricetta perfetta per tutte le occasioni!

Gli Oreo sono vegani?
Sì.
La loro lista degli ingredienti è vegana. Tuttavia, sono realizzati in una fabbrica che elabora anche prodotti non vegani (latticini).
Quindi, se hai una grave allergia al latte, questo probabilmente non fa per te in quanto esiste la possibilità di contaminazione incrociata.
Tuttavia, assicurati di leggere l’elenco degli ingredienti in quanto potrebbe non essere lo stesso in tutti i paesi.
Se non ti piacciono gli oreo , puoi usare un altro biscotto sandwich vegano per fare questa torta.
3 modi per adorarla
- -È come un biscotto Oreo gigante. Ha un sapore e assomiglia a questo!
- -SUPER cioccolatoso. È un Gli amanti del cioccolato sognano.
- -È semplicissima da fare! No davvero. Niente ingredienti fantasiosi, sono cose che probabilmente hai già nella tua dispensa.
Piacerà ai bambini?
L adoreranno!!! Tommy è stato proprio lui a chiedermela, è golosav,fresca , adatta a tutti ,si perchè i grandi se la sono sbaffava più dei bambini..
Come preparare la Torta Oreo
Devi solo aver la pazienza di aspettare che passi la sua oretta nel freezer ma il tempo di preparazione è veramente minimo, solo 15 minuti!!
Gli ingredienti sono semplici e facili da trovare, vediamoli insieme:
Ingredienti per la base della torta
-16 biscotti oreo
-50 gr di margarina vegetale
Ingredienti per la farcita della torta
—250 gr di spalmabile vegetale
-125 gr di panna vegetale per dolci
-40 gr di zucchero a velo
Ho usato uno stampo da 18 cm di diametro ..
Procedimento per realizzare la Torta Oreo
Per prima cosa separa dai biscotti la crema e la mettila in una ciotolina e il biscotto all’interno del mixer..
Aggiungi la margarina nel mixer e frulla..
Una volta pronto il composto lo trasferisci nello stampo e schiaccia bene il composto in modo da compattarlo e riponilo in frigo per 30 minuti..
Nel frattempo prepariamo la crema..
Monta la panna con lo zucchero a velo.. ci vorranno 5 minuti ,
In in altra ciotola prendi lo spalmabile e lo unisci alla crema dei biscotti che avevi messo da parte all inizio incorpora il tutto con una spatola
Versa infine la panna montata e facendo dei movimenti dall alto verso il basso incorpora tutti gli ingredienti, a questo punto prendi ila base è versa la crema aiutandoti con una spatola a stenderla meglio,
Io ho aggiunto delle fragole sia perchè le adoriamo, sia perchè creano un ottimo contrasto con il nero degli oreo, ora riponi in freezer per un ora e mezza…
Trascorse le ore tirala fuori dal freezer e prima di servirla aspetta 5 minuti ,tagliala e gustala, apprezzerai il sapore deciso del cioccolato degli Oreo e la dolcezza della crema e ancora l acidità delle fragole.
Trovo questa ricetta molto equilibrata di saporite giuste dosi e i giusti ingredienti, sono sicura che farai un figurone sopratutto quando dirai che è completamente vegana!
Miraccomando scrivimi per qualsiasi dubbiose ricorda di taggami quando farai questa TORTA OREO fantastica! aspetto le tue foto!
