La torta di carote e mandorle vegana che vi propongo oggi è un dolce che rimane morbido, umido, ideale sia per colazione o merenda ma anche come dessert a fine pasto. Una torta senza troppi sensi di colpa, che anche i più piccoli ameranno.
La torta di carote e mandorle è talmente deliziosa e veloce da preparare, che sono sicura diventerà la vostra ricetta preferita. Ogni volta che preparo questa torta vegana mi stupisce la sua bontà e, credo, sia davvero una delle mie ricette più riuscite.
La torta di carote e mandorle ci permette di non rinunciare al gusto preservando il benessere del nostro corpo. Si tratta si un dolce facile e veloce nella sua preparazione, perfetto come merenda per i bambini ma amato anche dai grandi.
L’impasto è senza uova e latticini, infatti non sono presenti ingredienti di origine animale, ed è preparato con olio di semi di girasole e latte vegetale.
Le carote vengono frullate, così come le mandorle ed entrambe contribuiscono a mantenere leggermente umida la torta.
Per prepararla servono pochi minuti e ingredienti molto semplici. La quantità di zucchero contenuta in questo dolce è molto più bassa rispetto a quella prevista nella ricetta tradizionale della torta di carote. Perfetta quindi per chi vuole regalarsi un dolce non troppo dolce.
Appena sfornata vi sembrerà di essere su una veranda in campagna con il sole che batte la luce sulla finestra e un raggio di sole è proprio li sulla torta, il profumo richiamerà davvero tutti, una torta casalinga, morbida,soffice e rustica grazie alla presenza della farina integrale, potete tranquillamente sostituire la farina che più vi piace, anche quella senza glutine è perfetta.
Questa torta di carote e mandorle è perfetta con qualsiasi tipo di ingrediente.
COSA SERVE PER PREPARARE
LA TORTA DI CAROTE E MANDORLE

INGREDIENTI:
- 100 gr di mandorle pelate
- 50 gr di carote
- 150 ml di bevanda vegetale
- 50 ml di olio di semi di girasole
- 100 gr di zucchero di canna
- 150 gr di farina integrale
- 16 gr di lievito per dolci
- 1 pizzico di sale
PROCEDIMENTO:
Per preparare la torta di carote e mandorle servirà un robot da cucinano serve potentissimo va bene anche quello classico per tritare..
Allora mettiamo le mandorle, carote, latte, zucchero e olio di semi dentro al mixer e frulliamo qualche secondo giusto il tempo di tritare le carote.
Ora trasferire il composto in una ciotola capiente e aggiungete la farina ,il lievito e il sale e mescolate bene per amalgamare tutti gli ingredienti.
Prendete uno stampo da 20 cm di diametro e mettete la carta da forno, altrimenti potete ungerla con della margarina e un po di farina.
Infornate a 180 gradi per 45 minuti e una volta pronta eccola qua.

Non potete capire il profumo che avrete in casa, questa torta di carote è perfetta come merenda per i nostri bambini, avranno un sacco di energia e questa torta di carote e mandorle è la giusta sana merenda.
CONSERVAZIONE:
La torta di carote e mandorle si conserva perfettamente fuori frigo in un contenitore ermetico ben chiuso per 3/ 4 giorni e la cosa bella è che si può anche congelare.
Vi lascio anche il video ricetta in modo che per voi sarà più facile prepararla guardando tutti i passaggi.
Spero tanto che la ricetta vi sia piaciuta, fatemelo sapere nella mia pagina Instagram e se proverete a farla mandatemi delle foto, sarà un piacere per me pubblicarle sul mio profilo.
Se volete preparare altri dolci vi lascio qui altre ricette sane e genuine:
Grazie per essere passati di qui da NaturalmenteVegano.