Cucina Vegetale e sostenibilità nel 2021

sono io seduta di schiena con gambe incrociate su una panchina di legno in costume con il mare di sfondo - cucina vegetale e sostenibilità
Condividi questo post

Due aspetti che identificano la mia personalità e il mio stile di vita.

sono io seduta di schiena con gambe incrociate su una panchina di legno in costume con il mare di sfondo

Chi è Samantha Toracca?

Ciao a tutti,sono Samantha una mamma di tre meravigliosi bambini, vivo a La Spezia assieme al mio compagno.

Ho una grande passione, LO STILE DI VITA VEGANO, amo il giardinaggio, insegno ai miei figli ogni giorno il rispetto per tutti gli esseri viventi, per la natura e per l ambiente, seguo uno stile di sostenibilità e un etnia vegana.

Sono vegana da 5 anni e voglio condividere con voi tutte le mie passioni. Mi impegno ogni giorno a incoraggiare e inspirare gli altri a mangiare più vegetali e cercare di praticare un educazione più rispettosa per quello che ci circonda..

Io e la mia famiglia cerchiamo di coltivare nel nostro piccolo orto più cibo possibile, in modo da avere la maggior parte di ingredienti freschi da raccogliere in ogni bisogno..coltiviamo anche erbe aromatica, per tisane o infusi, credo molto nella cura delle piante e i benefici che portano.

Spero di riuscire ad ispirarvi in questo viaggio, ho anche un piccolo canale YouTube che aggiorno una volta a settimana, con idee, ricette, workout, e tanti piccoli consigli che vi potranno essere utile nella scoperta di questo meraviglioso mondo.

44C948F4 0B0B 4004 AAAF 94FDFA4592EA

Di cosa parleremo?

Parlerò di cibo , di sostenibilità , di amore verso gli altri , di prodotti per uso quotidiano ,sia per la pelle che per la casa , di educazione alimentare verso i bambini di educazione ludica per i nostri bambini, materiali ecc..piano piano imparerai a conoscermi, farai questo bellissimo percorso insieme a me scoprirai cose nuove o se le conosci già approfondirai di più certi argomenti

La sostenibilità ambientale è definibile come una relazione responsabile e consapevole dell’uomo con l’ambiente circostante, utile a prevenire ed evitare l’esaurimento o il degrado delle risorse naturali della Terra e preservare così la qualità dell’ambiente a lungo termine.

io cerco di avere uno stile di vita il più possibile SOSTENIBILE ,voglio essere una tra le miliardi di persone a fare qualcosa per l ambiente , voglio insegnare ogni giorno ai miei figli il rispetto per tutto ciò che ci circonda , imparare ad amare e rispettare gli animali , la natura ,il cibo ,imparare a conoscerlo a didtiguerlo , toccarlo, sentirne la consistenza, sapere che sapore ha cosa metterci assieme , questo è il lavoro che ogni giorno faccio con i miei bambini.

LA CUCINA VEGETALE per me è vita!

Da quando ho deciso di dedicarmi totalmente allo stile di vita vegano la mia vita è cambiata radicalmente, non solo a livello alimentare , ma umano, il mio modo di pensare si è trasformato in qualcosa che ogni giorno sto scoprendo, il mio carattere, sono diventata una persona più paziente, più amorevole, più disposta nell aiutare il prossimo, più curiosa; mi piace studiare, informarmi ogni giorno su come l alimentazione vegana può davvero cambiare il modo, come può cambiare le persone vivere meglio, sia con il proprio corpo che con la mente, e grazie a questo ultima ho abbracciato lo yoga, alleato del mio corpo della mia mente che mi permette di prendermi quei 10 minuti di completo rilassamento, mi permette di sentire il mio corpo, il mio limite.

Non sono qui a dirti che devi diventare vegano, non mi permetterei maison me nessuno l ha mai fatto, voglio solo farti scoprire un mondo che per me prima era sconosciuto, una realtà, un percorso, la mia storia e di come si può mangiare senza rinunciare a nulla

affronteremo tanti argomenti e condividerò con te una parte della mia vita, grazie al mio canale YouTube, dove sarai informato su tutte le ricette, cosa mangio in un giorno, le mie morning routine, le mie abitudini, i miei bambini e molto altro.

Su Instagram potrai vedere il live la mia quotidianetà, la mia spesa, la mia routine famigliare, la mia vita.. SEGUIMI!

Condividi questo post!

Iscriviti alla mia newsletter!

Riceverai aggiornamenti sulle nuove ricette!

Altre Ricette

porridge ai lamponi con crema al cacao decorato con frutta e semi di canapa
Colazione

PORRIDGE ESTIVO: Pronto in 10 minuti

Condividi questo post

Il porridge è una delle colazione più sane in assoluto e in pochi minuti si ha una colazione sana e super energetica arricchita con frutta fresca, yogurt e creme di frutta secca.
Il porridge si può preparare sia d’inverno che d’estate perchè la versione sia calda che fredda è deliziosa in tutte e due i modi e super versatile.

granola al cioccolato con barattolo di vetro
Colazione

GRANOLA AL CIOCCOLATO ANTISPRECO

Condividi questo post

La granola al cioccolato è un must della mia dispensa, difficile che mi manca un barattolo stracolmo di granola al cioccolato, i bambini ne vanno matti e non posso assolutamente falla mancare nei miei barattoli di vetro.
La granola al cioccolato si può fare in mille modi ma questo che vi proporrò oggi è la ricetta più semplice che ho mai fatto e il risultato è straordinario..

burro vegetale in contenitore di vetro, morbido con il coltello
Colazione

Burro Vegetale : 2 Ingredienti per Prepararlo

Condividi questo post

Il burro vegetale.. lo so vi suona strano, perché per la maggior parte delle persone solo il nome vi terrorizza già l idea di cosa possa essere e di cosa è fatto ma io vi stupirò, solo due ingredienti per preparare questo alimento.

polpettone vegano su tagliere di legno con contorni di patate e carote al forno
Secondi

Polpettone Vegano: Una Ricetta Facile e per Tutta la Famiglia

Condividi questo post

Il Polpettone vegano è una ricetta che unisce proprio tutta la famiglia, una ricetta facile e veloce adatta davvero a tutti.
Delizioso consumato appena sfornato, ancora più buono mangiato il giorno dopo e un perfetto abbinamento in mezzo a una bella fetta di pane.

cinnamon rolls due sono tagliati su un piattino ricoperti di glassa
Dolci

CINNAMON ROLLS: RICETTA SENZA ZUCCHERO

Condividi questo post

I Cinnamon rolls sono delle girelle alla cannella usate tantissimo durante il periodo di Dicembre, io personalmente li adoro perché son una fan della cannella che uso quotidianamente soprattutto al mattino nel mio amato cappuccino d avena.I cinnamon rolls sono soffici, leggermente tostati sui bordi e morbidissimi dentro poi con l aggiunta della glassa che metteremo sopra diventano ancora di più irresistibili.

cracker con semi serviti su un tagliere di legno e tagliati a triangolino
Snack

CRACKER SENZA GLUTINE

Condividi questo post

I cracker sono privi di oli vegetali, frumento e zuccheri, sono ricchissimi di omega 3 e sono molto leggeri perfetti per una pausa croccante o un pranzo leggero, sano, nutriente accompagnato a dell’ hummus ,lo trovo un perfetto accostamento.

Do You Want To Boost Your Business?

drop us a line and keep in touch