Pancakes: 3 ingredienti per realizzarli!

pancakes su piatto grigio su telo di lino bianco con sfondo cestino di vimini
Condividi questo post

I pancakes è la colazione tradizionale dell’America settentrionale , si tratta di frittelle simili alle crêpe , spesse circa 3–5 mm: possono essere sono dolci, accompagnate da sciroppo d’acero, confettura o burro d’arachidi, ma possono essere anche salate, con del burro fuso sul pancake caldo, uova, bacon e con ornamenti (nutella, miele, marmellate…)

Per chi vuole sperimentare una colazione veramente molto semplice ma golosa, i pancake vegani (senza uova e lattosio) fatti in casa sono praticamente un obbligo.

i pancake vegani che prepariamo oggi sono soffici e golosi , esattamente come i pancake tradizionali. Se non ci credete, dovete provarli assolutamente! Vi garantisco che non vi accorgerete della differenza.

Gli ingredienti che usiamo sono semplici e tutti noi li abbiamo sempre in casa..

Il latte vegetale

Il latte vegetale, potete sperimentare con i latti che preferite. Il latte di soia è sempre un’ottima alternativa al latte vaccino nella preparazione di ricette dolci , ma ha un retrogusto che può non essere apprezzato da chiunque, per questo vi suggerisco di provare diverse alternative, per esempio sperimentando con il latte di mandorle, di cocco o di avena.

l avena

l avena è un cereale che viene coltivato in più parti del mondo e, insieme al grano, l’orzo, il riso e la segale, è tra i più conosciuti, ma a differenza di quest’ultimi ha una struttura leggermente diversa, così come le sue proprietà nutrizionali, io compro sempre grandi quantità di fiocchi d avena e poi grazie ad un macinino da caffè la trasformo in farina, cosi da averla sempre a disposizione , la farina di avena, che trova numerosi impieghi in ambito alimentare, viene prodotta dalla varietà botanica Avena Sativa.

La banana

l ultimo ingrediente sono le banane importantissime per ripristinare le riserve di liquidi e nutrienti, proteggono lo stomaco, abbassano la pressione , tra le vitamine B contenute nella banana particolarmente importanti sono la vitamina B2 che facilita l’eliminazione delle tossine e garantisce la buona salute dei capelli, delle unghie, della pelle

La famosa scrittrice Banana Yoshimoto si chiama in realtà Mahoko Yoshimoto. Nel 1987, terminati gli studi alla Nihon University, Mahoko assume lo pseudonimo di Banana, nome scelto perché “carino” e “prepotentemente androgino”.

Se capitate a Wilmington, nell’Ohio verso Giugno è facile vi imbattiate nel Banana Split Festival, una vera e propria palestra culinaria in cui tutti possono sbizzarrirsi nella preparazione di questo dessert la cui preparazione impone che una banana spaccata a metà accolga palle di gelato, pezzettini di frutta con trionfo di panna e guarnizioni peccaminose all’amarena, al caramello o al maraschino.

Ha chi non piacciono I pancakes?

1C543F52 6403 41B0 AFC0 8F0D7600A259

Ovviamente io vi mostro la ricetta vegan più semplice mai realizzata ,li sentirete molto leggerle soffici, non ne avrete mai abbastanza ve lo assicuro, sono ottimi anche per un brunch in famiglia o con amici..

Ingredienti per fare i pancakes

  • 2 babane mature
  • 300 ml di latte vegetale
  • 250 gr di fiocchi d avena
13745E16 9B07 431C B2B4 307EFD51B568 1

Molto semplicemente per preparare i pancakes metti tutti gli ingredienti dentro un frullattore e mixa sino ad ottenere un impasto omogeneo,

scalda una padella antiaderente e metti 1/2 cucchiai del composto e cuoci 2/3 minuti per lato..

vedrai come saranno soffici e talmente buoni che ne preparerai in abbondanza per tenerteli sempre a dispozione😀

gustali nelle domeniche mattine assieme alla tua famiglia accanto a del caffè caldo, amore e risate🧡

I pancakes si conservano un giorno in frigorifero in un contenitore per alimenti o su un piatto, coperti da pellicola trasparente, si posso altrimenti congelare e tirati fuori al momento in cui li vorrai consumare

non vedo l ora di vedere i tuoi meravigliosi pancakes sui social, sono curiosa di vedere come e con cosa li decori, taggami!cosi lo posso vedere☺️

Le giornate dovrebbero iniziare con un abbraccio, un bacio, una carezza e un caffè.
Perché la colazione deve essere abbondante.
(Charles M. Schulz, Peanuts)

Condividi questo post!

Iscriviti alla mia newsletter!

Riceverai aggiornamenti sulle nuove ricette!

Altre Ricette

porridge ai lamponi con crema al cacao decorato con frutta e semi di canapa
Colazione

PORRIDGE ESTIVO: Pronto in 10 minuti

Condividi questo post

Il porridge è una delle colazione più sane in assoluto e in pochi minuti si ha una colazione sana e super energetica arricchita con frutta fresca, yogurt e creme di frutta secca.
Il porridge si può preparare sia d’inverno che d’estate perchè la versione sia calda che fredda è deliziosa in tutte e due i modi e super versatile.

granola al cioccolato con barattolo di vetro
Colazione

GRANOLA AL CIOCCOLATO ANTISPRECO

Condividi questo post

La granola al cioccolato è un must della mia dispensa, difficile che mi manca un barattolo stracolmo di granola al cioccolato, i bambini ne vanno matti e non posso assolutamente falla mancare nei miei barattoli di vetro.
La granola al cioccolato si può fare in mille modi ma questo che vi proporrò oggi è la ricetta più semplice che ho mai fatto e il risultato è straordinario..

burro vegetale in contenitore di vetro, morbido con il coltello
Colazione

Burro Vegetale : 2 Ingredienti per Prepararlo

Condividi questo post

Il burro vegetale.. lo so vi suona strano, perché per la maggior parte delle persone solo il nome vi terrorizza già l idea di cosa possa essere e di cosa è fatto ma io vi stupirò, solo due ingredienti per preparare questo alimento.

polpettone vegano su tagliere di legno con contorni di patate e carote al forno
Secondi

Polpettone Vegano: Una Ricetta Facile e per Tutta la Famiglia

Condividi questo post

Il Polpettone vegano è una ricetta che unisce proprio tutta la famiglia, una ricetta facile e veloce adatta davvero a tutti.
Delizioso consumato appena sfornato, ancora più buono mangiato il giorno dopo e un perfetto abbinamento in mezzo a una bella fetta di pane.

cinnamon rolls due sono tagliati su un piattino ricoperti di glassa
Dolci

CINNAMON ROLLS: RICETTA SENZA ZUCCHERO

Condividi questo post

I Cinnamon rolls sono delle girelle alla cannella usate tantissimo durante il periodo di Dicembre, io personalmente li adoro perché son una fan della cannella che uso quotidianamente soprattutto al mattino nel mio amato cappuccino d avena.I cinnamon rolls sono soffici, leggermente tostati sui bordi e morbidissimi dentro poi con l aggiunta della glassa che metteremo sopra diventano ancora di più irresistibili.

cracker con semi serviti su un tagliere di legno e tagliati a triangolino
Snack

CRACKER SENZA GLUTINE

Condividi questo post

I cracker sono privi di oli vegetali, frumento e zuccheri, sono ricchissimi di omega 3 e sono molto leggeri perfetti per una pausa croccante o un pranzo leggero, sano, nutriente accompagnato a dell’ hummus ,lo trovo un perfetto accostamento.

Do You Want To Boost Your Business?

drop us a line and keep in touch