I pancake vegani sono la colazione che mette di buon umore tutti quanti, adoro vedere la tavola apparecchiata con frutta di ogni tipo, sciroppo d’acero e un buon cappuccino per accompagnare tutto..
Fin da quando ero piccola ho sempre fatto colazione con una tazza di latte assieme a del cacao che poi è diventato caffè, poi al tè sempre insieme ad una montagna di biscotti confezionati che sicuramente erano una comodità sia per mia mamma che per me ma poi crescendo mi pesava, mi sentivo gonfia pesante e saltavo anche lo spuntino per via che ero sempre gonfia dalla colazione.
Da quando sono passata ad un alimentazione vegana la mia colazione è stata una continua evoluzione, una scoperta, una ricerca ai sapori perfetti nel combinare certi ingredienti per esaltarne tutti i sapori al meglio.
Ora la mia colazione è perfetta, leggera sazia ,è priva di zuccheri e mi da un energia pazzesca , non ce nulla di confezionato ma solo ingredienti freschi sani e genuini.
Come tutti i Pancake sono una delle ricette americane più famosa al mondo, sicuramente buoni ma molto pesanti e pieni di zuccheri.
Oggi vi propongo una ricetta adatta a tutti ,una ricetta base per fare i pancake, ma non con la classica ricetta con la banana che a tutti non piaceva un ingrediente speciale che renderà i pancake davvero perfetti e squisiti.
Non voglio però darvi l’impressione che preparare i pancake vegani richieda tutta la mattina: semplicemente mi concedo questa coccola quando ho tutto il tempo di apprezzarne la bontà e magari studiare qualche abbinamento particolare. La ricetta dei pancake vegani infatti richiede né più né meno il tempo necessario a preparare quelli classici, i miei però sono senza latte senza uova e burro quindi leggerissimi.

Come preparare I pancake vegani?
Perfetti anche per chi è a dieta, i miei pancake vegani, sono ottimi non solo per la colazione, ma anche per la merenda. Quando ho voglia di semplicità, inondo la mia torretta di frittelle con lo sciroppo d’acero, e se mi sento creativa allora nascono dei pancake davvero strepitosi.
Vediamo insieme come preparare questa strepitosa ricetta..
Ingredienti per i pancake:
- 50 gr di latte vegetale
- 1 o 2 mele
- 60 gr di farina a piacere
- cannella ( facoltativo)
Procedimento per i pancake:
Iniziamo tagliando la mela a spicchi e la mettiamo all’interno di un frullatore assieme al latte ,la farina e la cannella, frulliamo per qualche secondo e poi scaldiamo una padella antiaderente e mettiamo circa due cucchiai per ogni pancake..una volta che farà le bollicine in superficie si possono girare e far cuocere per altri 2 minuti miraccomando sempre a fuoco basso altrimenti si bruciano.
Una volta pronti tutti i pancake formate una bella torre e date il via alla vostra fantasia… mettete una cascata di sciroppo d’acero che per me non può assolutamente mancare, e guarnite con frutta fresca, frutta secca, semi e creme spalmabili..
Questi pancake sono davvero morbidi e leggerissimi ,piaceranno a tutti!1 e non ne potrete più fare a meno.

Senza zuccheri aggiunti e perfetti da gustare in qualsiasi momento della giornata, io li preparo spesso anche a merenda mettendo una bella cucchiaiata di crema alle nocciole e qualche fragola..una vera bontà!
Le colazioni se mi seguite su Instagram sapete che sono le mie preferite e mai uguali…provate anche voi questa deliziosa ricetta e fatemi sapere cosa ne pensate..
Per altre ricette della colazione potete guardare anche:
CCOKIES FRUTTA SECCA E CIOCCOLATO
Se volete guardare la ricetta completa dei Pancake vegani vi lascio qua sotto il link di riferimento
Grazie come sempre di essere passati da NaturalmenteVegano🌱