Pancake Vegan, Ricetta base e golosa

pancake vegani su un piatto ,pancake a torre con mirtilli e semi di canapa su sfondo di legno
Condividi questo post

I pancake vegani sono la colazione che mette di buon umore tutti quanti, adoro vedere la tavola apparecchiata con frutta di ogni tipo, sciroppo d’acero e un buon cappuccino per accompagnare tutto..

Fin da quando ero piccola ho sempre fatto colazione con una tazza di latte assieme a del cacao che poi è diventato caffè, poi al tè sempre insieme ad una montagna di biscotti confezionati che sicuramente erano una comodità sia per mia mamma che per me ma poi crescendo mi pesava, mi sentivo gonfia pesante e saltavo anche lo spuntino per via che ero sempre gonfia dalla colazione.

Da quando sono passata ad un alimentazione vegana la mia colazione è stata una continua evoluzione, una scoperta, una ricerca ai sapori perfetti nel combinare certi ingredienti per esaltarne tutti i sapori al meglio.

Ora la mia colazione è perfetta, leggera sazia ,è priva di zuccheri e mi da un energia pazzesca , non ce nulla di confezionato ma solo ingredienti freschi sani e genuini.

Come tutti i Pancake sono una delle ricette americane più famosa al mondo, sicuramente buoni ma molto pesanti e pieni di zuccheri.

Oggi vi propongo una ricetta adatta a tutti ,una ricetta base per fare i pancake, ma non con la classica ricetta con la banana che a tutti non piaceva un ingrediente speciale che renderà i pancake davvero perfetti e squisiti.

Non voglio però darvi l’impressione che preparare i pancake vegani richieda tutta la mattina: semplicemente mi concedo questa coccola quando ho tutto il tempo di apprezzarne la bontà e magari studiare qualche abbinamento particolare. La ricetta dei pancake vegani infatti richiede né più né meno il tempo necessario a preparare quelli classici, i miei però sono senza latte senza uova e burro quindi leggerissimi.

I pancake vegani sono la colazione che mette di buon umore tutti quanti, adoro vedere la tavola apparecchiata con frutta di ogni tipo, sciroppo d'acero e un buon cappuccino per accompagnare tutto
Pancake Vegan, Ricetta base e golosa 5

Come preparare I pancake vegani?

Perfetti anche per chi è a dieta, i miei pancake vegani, sono ottimi non solo per la colazione, ma anche per la merenda. Quando ho voglia di semplicità, inondo la mia torretta di frittelle con lo sciroppo d’acero, e se mi sento creativa allora nascono dei pancake davvero strepitosi.

Vediamo insieme come preparare questa strepitosa ricetta..

Ingredienti per i pancake:

  • 50 gr di latte vegetale
  • 1 o 2 mele
  • 60 gr di farina a piacere
  • cannella ( facoltativo)

Procedimento per i pancake:

Iniziamo tagliando la mela a spicchi e la mettiamo all’interno di un frullatore assieme al latte ,la farina e la cannella, frulliamo per qualche secondo e poi scaldiamo una padella antiaderente e mettiamo circa due cucchiai per ogni pancake..una volta che farà le bollicine in superficie si possono girare e far cuocere per altri 2 minuti miraccomando sempre a fuoco basso altrimenti si bruciano.

Una volta pronti tutti i pancake formate una bella torre e date il via alla vostra fantasia… mettete una cascata di sciroppo d’acero che per me non può assolutamente mancare, e guarnite con frutta fresca, frutta secca, semi e creme spalmabili..

Questi pancake sono davvero morbidi e leggerissimi ,piaceranno a tutti!1 e non ne potrete più fare a meno.

I pancake vegani sono la colazione che mette di buon umore tutti quanti, adoro vedere la tavola apparecchiata con frutta di ogni tipo, sciroppo d'acero e un buon cappuccino per accompagnare tutto
Pancake Vegan, Ricetta base e golosa 6

Senza zuccheri aggiunti e perfetti da gustare in qualsiasi momento della giornata, io li preparo spesso anche a merenda mettendo una bella cucchiaiata di crema alle nocciole e qualche fragola..una vera bontà!

Le colazioni se mi seguite su Instagram sapete che sono le mie preferite e mai uguali…provate anche voi questa deliziosa ricetta e fatemi sapere cosa ne pensate..

Per altre ricette della colazione potete guardare anche:

CCOKIES FRUTTA SECCA E CIOCCOLATO

LE CAMILLE VEGANE

ABBRACCI VEGANI

CIAMBELLA ALLO YOGURT

Se volete guardare la ricetta completa dei Pancake vegani vi lascio qua sotto il link di riferimento

Grazie come sempre di essere passati da NaturalmenteVegano🌱

Condividi questo post!

Iscriviti alla mia newsletter!

Riceverai aggiornamenti sulle nuove ricette!

Altre Ricette

porridge ai lamponi con crema al cacao decorato con frutta e semi di canapa
Colazione

PORRIDGE ESTIVO: Pronto in 10 minuti

Condividi questo post

Il porridge è una delle colazione più sane in assoluto e in pochi minuti si ha una colazione sana e super energetica arricchita con frutta fresca, yogurt e creme di frutta secca.
Il porridge si può preparare sia d’inverno che d’estate perchè la versione sia calda che fredda è deliziosa in tutte e due i modi e super versatile.

granola al cioccolato con barattolo di vetro
Colazione

GRANOLA AL CIOCCOLATO ANTISPRECO

Condividi questo post

La granola al cioccolato è un must della mia dispensa, difficile che mi manca un barattolo stracolmo di granola al cioccolato, i bambini ne vanno matti e non posso assolutamente falla mancare nei miei barattoli di vetro.
La granola al cioccolato si può fare in mille modi ma questo che vi proporrò oggi è la ricetta più semplice che ho mai fatto e il risultato è straordinario..

burro vegetale in contenitore di vetro, morbido con il coltello
Colazione

Burro Vegetale : 2 Ingredienti per Prepararlo

Condividi questo post

Il burro vegetale.. lo so vi suona strano, perché per la maggior parte delle persone solo il nome vi terrorizza già l idea di cosa possa essere e di cosa è fatto ma io vi stupirò, solo due ingredienti per preparare questo alimento.

polpettone vegano su tagliere di legno con contorni di patate e carote al forno
Secondi

Polpettone Vegano: Una Ricetta Facile e per Tutta la Famiglia

Condividi questo post

Il Polpettone vegano è una ricetta che unisce proprio tutta la famiglia, una ricetta facile e veloce adatta davvero a tutti.
Delizioso consumato appena sfornato, ancora più buono mangiato il giorno dopo e un perfetto abbinamento in mezzo a una bella fetta di pane.

cinnamon rolls due sono tagliati su un piattino ricoperti di glassa
Dolci

CINNAMON ROLLS: RICETTA SENZA ZUCCHERO

Condividi questo post

I Cinnamon rolls sono delle girelle alla cannella usate tantissimo durante il periodo di Dicembre, io personalmente li adoro perché son una fan della cannella che uso quotidianamente soprattutto al mattino nel mio amato cappuccino d avena.I cinnamon rolls sono soffici, leggermente tostati sui bordi e morbidissimi dentro poi con l aggiunta della glassa che metteremo sopra diventano ancora di più irresistibili.

cracker con semi serviti su un tagliere di legno e tagliati a triangolino
Snack

CRACKER SENZA GLUTINE

Condividi questo post

I cracker sono privi di oli vegetali, frumento e zuccheri, sono ricchissimi di omega 3 e sono molto leggeri perfetti per una pausa croccante o un pranzo leggero, sano, nutriente accompagnato a dell’ hummus ,lo trovo un perfetto accostamento.

Do You Want To Boost Your Business?

drop us a line and keep in touch