Palline proteiche al cioccolato con 4 ingredienti base.

PALLINE PROTEICHE AL CIOCCOLATO CON SPRUZZATA DI FARINA DI COCCO SU TEGLIA CON CARTA DA FORNO BIANCA
Condividi questo post

Palline proteiche al cioccolato ,uno snack sano e molto gustoso, perfetto per una pausa diversa dai soliti snack e molto sfiziosa, pochi ingredienti, sani , e senza cottura!!!

7307FF7D 3D16 4675 8549 BB62BCD35235
Palline proteiche al cioccolato con 4 ingredienti base. 5

Non ne puoi più dei soliti noiosissimi snack? 

Mi considero un po’ un appassionata di palline energetiche. Questi dolcetti senza cottura richiedono pochi minuti per essere messi insieme, sono pieni di ingredienti buoni per te e sono perfetti per colazioni e spuntini veloci e portatili.

Ho realizzato dozzine di ricette di palline energetiche nel corso degli anni e, anche se sono costantemente alla ricerca di modi divertenti per variarle, inevitabilmente tornano a una formula semplice e infallibile. Oggi condivido quella ricetta principale per le sfere energetiche, insieme a tutti i tipi di modi gustosi per usarla per creare diversi gusti di sfere energetiche.

Le palline energetiche sono il trattamento salutare perfetto! Le palline energetiche No Bake sono senza glutine e perfette per spuntini salutari e colazioni in movimento! Questa è l’UNICA ricetta Energy Ball di cui avrai mai bisogno, inoltre ho creato sei idee facili per il gusto delle palline energetiche senza cottura

Le palline hanno una varietà di nomi diversi; morsi energetici, palline proteiche, palline energetiche e tartufi vegani sono solo alcuni. Ci sono dozzine di ricette per palline energetiche sul web, ma le mie sono davvero insuperabili, per quanto ami provare diverse ricette e tecniche di palline energetiche, la ricetta base delle palline energetiche di oggi è il vestitino nero di tutte.

È composto da quattro ingredienti di base.

INGREDIENTI PER LE PALLINE ENERGETICHE:

Mentre puoi usare altre farine, la farina d’avena è il campione. È abbondante,econimica, versatile e mi dà la sensazione di mangiare un impasto per biscotti di farina d’avena invece di uno spuntino sano. SÌ al Burro di noci,Il burro di noci, come il burro di arachidi o il burro di mandorle, aiuta a legare le palline, aggiunge grassi sani e sostiene le palline energetiche.È anche delizioso

Dolcificante liquido appiccicoso ( sciroppo d’acero puro). lo sciroppo d’acero è un’ottima opzione se desideri delle palline energetiche vegane in cui il sapore dello sciroppo d’acero completa gli altri ingredienti.

Mi piace fare una combinazione di aggiunte di superfood, come semi di lino e semi di chia, insieme a ingredienti che amo puramente per il loro gusto, come cioccolato, frutta secca tritata, e ho già parlato di cioccolato?

se sei un amante del cioccolato , quello vero !! segui questa ricetta che porterà le tue papille andranno alle stelle!!

All inizio della settimana preparo sempre una scorta di queste balls come sano e DELIZIOSO spuntino pomeridiano, sono pratici e molto economici facilissimi da preparare e vi assicuro che piacciono davvero a tutti..

  • 1/4 cup di olio di cocco
  • 1/2 cup di sciroppo d acero
  • 1/4 cup di latte vegetale a scelta
  • 2 cucchiai di burro di mandorle
  • 2 cucchiai di cacao amaro
  • 1 cucchiaio di vaniglia( o polvere o estratto)
  • !/4 di cup di cocco essiccato
  • 1/2 cup di avena

Procedimento per le palline al cioccolato

In un pentolino scalda l olio, lo sciroppo d acero, latte e burro di mandorle e fai sciogliere a fuoco medio per qualche minuto,

Rimuovi dal fuoco e aggiungi il cocco essiccato e avena, mescola e forma delle palline anche se non sono di misura uguale non fa nulla non preoccuparti, spolvera con il cocco grattuggiato e fai riposare in frigo per mezzo ora..

gustale quando vuoi, merenda,tra una pausa e l altra dal lavoro, dopocena,ovunque e con chiunque..farai un figurone te lo assicuro! le palline le puoi tranquillamente congelarle oppure conservale in un contenitore ermetico in frigo per una settimana.

se hai domande non esitare scrivermi sarò lieta di risponderti☺️

e non dimenticare di seguirmi sui social per essere sempre aggiornato su tutte le novità!

0E0C67F9 A920 4FF1 A7BF F137D7926242 2 edited

Condividi questo post!

Iscriviti alla mia newsletter!

Riceverai aggiornamenti sulle nuove ricette!

Altre Ricette

porridge ai lamponi con crema al cacao decorato con frutta e semi di canapa
Colazione

PORRIDGE ESTIVO: Pronto in 10 minuti

Condividi questo post

Il porridge è una delle colazione più sane in assoluto e in pochi minuti si ha una colazione sana e super energetica arricchita con frutta fresca, yogurt e creme di frutta secca.
Il porridge si può preparare sia d’inverno che d’estate perchè la versione sia calda che fredda è deliziosa in tutte e due i modi e super versatile.

granola al cioccolato con barattolo di vetro
Colazione

GRANOLA AL CIOCCOLATO ANTISPRECO

Condividi questo post

La granola al cioccolato è un must della mia dispensa, difficile che mi manca un barattolo stracolmo di granola al cioccolato, i bambini ne vanno matti e non posso assolutamente falla mancare nei miei barattoli di vetro.
La granola al cioccolato si può fare in mille modi ma questo che vi proporrò oggi è la ricetta più semplice che ho mai fatto e il risultato è straordinario..

burro vegetale in contenitore di vetro, morbido con il coltello
Colazione

Burro Vegetale : 2 Ingredienti per Prepararlo

Condividi questo post

Il burro vegetale.. lo so vi suona strano, perché per la maggior parte delle persone solo il nome vi terrorizza già l idea di cosa possa essere e di cosa è fatto ma io vi stupirò, solo due ingredienti per preparare questo alimento.

polpettone vegano su tagliere di legno con contorni di patate e carote al forno
Secondi

Polpettone Vegano: Una Ricetta Facile e per Tutta la Famiglia

Condividi questo post

Il Polpettone vegano è una ricetta che unisce proprio tutta la famiglia, una ricetta facile e veloce adatta davvero a tutti.
Delizioso consumato appena sfornato, ancora più buono mangiato il giorno dopo e un perfetto abbinamento in mezzo a una bella fetta di pane.

cinnamon rolls due sono tagliati su un piattino ricoperti di glassa
Dolci

CINNAMON ROLLS: RICETTA SENZA ZUCCHERO

Condividi questo post

I Cinnamon rolls sono delle girelle alla cannella usate tantissimo durante il periodo di Dicembre, io personalmente li adoro perché son una fan della cannella che uso quotidianamente soprattutto al mattino nel mio amato cappuccino d avena.I cinnamon rolls sono soffici, leggermente tostati sui bordi e morbidissimi dentro poi con l aggiunta della glassa che metteremo sopra diventano ancora di più irresistibili.

cracker con semi serviti su un tagliere di legno e tagliati a triangolino
Snack

CRACKER SENZA GLUTINE

Condividi questo post

I cracker sono privi di oli vegetali, frumento e zuccheri, sono ricchissimi di omega 3 e sono molto leggeri perfetti per una pausa croccante o un pranzo leggero, sano, nutriente accompagnato a dell’ hummus ,lo trovo un perfetto accostamento.

Do You Want To Boost Your Business?

drop us a line and keep in touch