Palline proteiche al cioccolato ,uno snack sano e molto gustoso, perfetto per una pausa diversa dai soliti snack e molto sfiziosa, pochi ingredienti, sani , e senza cottura!!!

Non ne puoi più dei soliti noiosissimi snack?
Mi considero un po’ un appassionata di palline energetiche. Questi dolcetti senza cottura richiedono pochi minuti per essere messi insieme, sono pieni di ingredienti buoni per te e sono perfetti per colazioni e spuntini veloci e portatili.
Ho realizzato dozzine di ricette di palline energetiche nel corso degli anni e, anche se sono costantemente alla ricerca di modi divertenti per variarle, inevitabilmente tornano a una formula semplice e infallibile. Oggi condivido quella ricetta principale per le sfere energetiche, insieme a tutti i tipi di modi gustosi per usarla per creare diversi gusti di sfere energetiche.
Le palline energetiche sono il trattamento salutare perfetto! Le palline energetiche No Bake sono senza glutine e perfette per spuntini salutari e colazioni in movimento! Questa è l’UNICA ricetta Energy Ball di cui avrai mai bisogno, inoltre ho creato sei idee facili per il gusto delle palline energetiche senza cottura
Le palline hanno una varietà di nomi diversi; morsi energetici, palline proteiche, palline energetiche e tartufi vegani sono solo alcuni. Ci sono dozzine di ricette per palline energetiche sul web, ma le mie sono davvero insuperabili, per quanto ami provare diverse ricette e tecniche di palline energetiche, la ricetta base delle palline energetiche di oggi è il vestitino nero di tutte.
È composto da quattro ingredienti di base.
INGREDIENTI PER LE PALLINE ENERGETICHE:
Mentre puoi usare altre farine, la farina d’avena è il campione. È abbondante,econimica, versatile e mi dà la sensazione di mangiare un impasto per biscotti di farina d’avena invece di uno spuntino sano. SÌ al Burro di noci,Il burro di noci, come il burro di arachidi o il burro di mandorle, aiuta a legare le palline, aggiunge grassi sani e sostiene le palline energetiche.È anche delizioso
Dolcificante liquido appiccicoso ( sciroppo d’acero puro). lo sciroppo d’acero è un’ottima opzione se desideri delle palline energetiche vegane in cui il sapore dello sciroppo d’acero completa gli altri ingredienti.
Mi piace fare una combinazione di aggiunte di superfood, come semi di lino e semi di chia, insieme a ingredienti che amo puramente per il loro gusto, come cioccolato, frutta secca tritata, e ho già parlato di cioccolato?
se sei un amante del cioccolato , quello vero !! segui questa ricetta che porterà le tue papille andranno alle stelle!!
All inizio della settimana preparo sempre una scorta di queste balls come sano e DELIZIOSO spuntino pomeridiano, sono pratici e molto economici facilissimi da preparare e vi assicuro che piacciono davvero a tutti..
- 1/4 cup di olio di cocco
- 1/2 cup di sciroppo d acero
- 1/4 cup di latte vegetale a scelta
- 2 cucchiai di burro di mandorle
- 2 cucchiai di cacao amaro
- 1 cucchiaio di vaniglia( o polvere o estratto)
- !/4 di cup di cocco essiccato
- 1/2 cup di avena
Procedimento per le palline al cioccolato
In un pentolino scalda l olio, lo sciroppo d acero, latte e burro di mandorle e fai sciogliere a fuoco medio per qualche minuto,
Rimuovi dal fuoco e aggiungi il cocco essiccato e avena, mescola e forma delle palline anche se non sono di misura uguale non fa nulla non preoccuparti, spolvera con il cocco grattuggiato e fai riposare in frigo per mezzo ora..
gustale quando vuoi, merenda,tra una pausa e l altra dal lavoro, dopocena,ovunque e con chiunque..farai un figurone te lo assicuro! le palline le puoi tranquillamente congelarle oppure conservale in un contenitore ermetico in frigo per una settimana.
se hai domande non esitare scrivermi sarò lieta di risponderti☺️
e non dimenticare di seguirmi sui social per essere sempre aggiornato su tutte le novità!
