
Farli quasi uguali agli originali?
Mangiare questo nutriente gelato magnum fatto in casa?
Sei pronto per diventare il fan numero uno di questi gelati?
Li ho fatti per i miei bambini ( i miei critici veri ) che quando li hanno provati beh…dovrei mettervi la loro espressione per farvi ben comprendere la bontà.
Stessa cosa con il mio compagno.
Anche lui ha amato questi gelati vegan! Ecco perché ti sto dicendo che hanno superato la prova del nove.
Sono sicura che se i bambini e lui li hanno approvati, lo stesso sarà per te!
Per essere un food blogger di successo, le ricette non devono piacere solo a te ovviamente, ma anche a decine, centinaia di altre persone.Lo stesso è successo con questi magnum!
è facile realizzare un gelato vegan?
Realizzare un gelato vegan in realtà è più semplice di quanto immagini, forse la prima cosa che pensi sia,chissà quanti “ingredienti strani da utilizzare”! dove li compro? come li faccio?
Le domande sono infinitesima sei vi dicessi che per realizzare questi Magnum vegani l ingrediente che ti servirà principalmente è solo uno???
Hai sentito bene è solo uno IL LATTE DI MANDORLA.
Che cos’è il latte di mandorla? benefici?
Il latte di mandorla è una bevanda a base vegetale e apporta innumerevoli benefici al nostro organismo, può essere acquistato già pronto o realizzato a casa in modo semplice e veloce.
Solitamente viene utilizzato come sostituto del latte vaccino dai vegani e vegetariani o da coloro che, ad esempio, sono intolleranti latte di soia. In ambito culinario viene servita, specialmente, in estate, ben fredda o ghiacciata come granita.
Il latte di mandorla ha innumerevoli proprietà e apporta diversi benefici al nostro organismo, ha un bassissimo contenuto calorico ed è ad alta digeribilità. Inoltre, ha origini antichissime, infatti veniva già prodotto in epoca medievale nei monasteri siciliani.
Rispetto al latte vaccino presenta diversi vantaggi, difatti si conserva più a lungo, può essere preparato anche in casa anziché acquistato e non contiene lattosio pur essendo molto nutriente per merito del ricco contenuto di fibre, magnesio zinco, ferro, calcio, fosforo, potassio e vitamina E.
Si può usare un alternativa alle mandorle?
In questa ricetta come anticipato in precedenza ho usato il latte di mandorla senza zucchero, in tal caso se non ti piacciono le mandorle puoi sostituirle con anacardi e utilizzare il latte di cocco in lattina.
Ma…il gelato vegan è sano?
Sicuramente è più sano di quelli industriali.
Questa ricetta, ha solo 4 ingredienti.
Si è un gelato sano, nutriente ed energetico!

Ingredienti per i magnum vegani
Per realizzare i magnum vegani ti servirà:
- 200 ml di latte di mandorla
- 50 ml di sciroppo d acero( d agave , riso , zucchero)
- 1 pizzico di sale
- 75 gr di cioccolato fondente
- ti servirà un frullatore e degli stampini per gelati
Procedimento per realizzare i magnum vegani
Molto semplicemente metti il latte di mandorle, lo sciroppo d acero e il sale dentro il frullatore e mixa prima a bassa velocità e poi piano piano alza l intensità per qualche minuto, dovrai ottenere un composto liquido, non preoccuparti se è troppo liquido è normale.
A questo punto metti il composto negli stampi e aggiungi gli stecchini ,riponi in freezer per almeno 3 ore, una volta pronti ,puoi lasciarli cosi al naturale ( ugualmente squisiti) o altrimenti sciogli il cioccolato fondente a bagnomaria e molto velocemente affonda i magnum nella cioccolata!
NOTA BENE: questo passaggio del essere rapido perchè la cioccolata si rapprenderà subito per la temperatura bassa dei magnum.
Puoi anche aggiungere del cocco rapè o della granella di mandorle, insomma decorali come più ti piace!
Non potrai davvero più farne a meno! i tuoi bimbi li ameranno e sono super apprezzati anche dagli adulti! sono curiosa di vedere come li farai e se ti piaceranno, fammelo sapere qua sotto nei commenti oppure taggami sui social!!