Magnum fatto in casa \ vegan e nutriente.

gelati magnum fatti in casa decorati con cioccolato e cocco rapè
Condividi questo post
B47A7253 E4DE 4EDF B1BE B22FCDEC4FE5 edited
Magnum fatto in casa vegan e nutriente. 9

Farli quasi uguali agli originali?

Mangiare questo nutriente gelato magnum fatto in casa?

Sei pronto per diventare il fan numero uno di questi gelati?

Li ho fatti per i miei bambini ( i miei critici veri ) che quando li hanno provati beh…dovrei mettervi la loro espressione per farvi ben comprendere la bontà.
Stessa cosa con il mio compagno.

Anche lui ha amato questi gelati vegan! Ecco perché ti sto dicendo che hanno superato la prova del nove.
Sono sicura che se i bambini e lui li hanno approvati, lo stesso sarà per te!

Per essere un food blogger di successo, le ricette non devono piacere solo a te ovviamente, ma anche a decine, centinaia di altre persone.Lo stesso è successo con questi magnum!

è facile realizzare un gelato vegan?

Realizzare un gelato vegan in realtà è più semplice di quanto immagini, forse la prima cosa che pensi sia,chissà quanti “ingredienti strani da utilizzare”! dove li compro? come li faccio?

Le domande sono infinitesima sei vi dicessi che per realizzare questi Magnum vegani l ingrediente che ti servirà principalmente è solo uno???

Hai sentito bene è solo uno IL LATTE DI MANDORLA.

Che cos’è il latte di mandorla? benefici?

Il latte di mandorla è una bevanda a base vegetale e apporta innumerevoli benefici al nostro organismo, può essere acquistato già pronto o realizzato a casa in modo semplice e veloce.

Solitamente viene utilizzato come sostituto del latte vaccino dai vegani e vegetariani o da coloro che, ad esempio, sono intolleranti latte di soia. In ambito culinario viene servita, specialmente, in estate, ben fredda o ghiacciata come granita.

Il latte di mandorla ha innumerevoli proprietà e apporta diversi benefici al nostro organismo, ha un bassissimo contenuto calorico ed è ad alta digeribilità. Inoltre, ha origini antichissime, infatti veniva già prodotto in epoca medievale nei monasteri siciliani.

Rispetto al latte vaccino presenta diversi vantaggi, difatti si conserva più a lungo, può essere preparato anche in casa anziché acquistato e non contiene lattosio pur essendo molto nutriente per merito del ricco contenuto di fibre, magnesio zincoferrocalciofosforopotassio vitamina E.

Si può usare un alternativa alle mandorle?

In questa ricetta come anticipato in precedenza ho usato il latte di mandorla senza zucchero, in tal caso se non ti piacciono le mandorle puoi sostituirle con anacardi e utilizzare il latte di cocco in lattina.

Ma…il gelato vegan è sano?

Sicuramente è più sano di quelli industriali.
Questa ricetta, ha solo 4 ingredienti.

Si è un gelato sano, nutriente ed energetico!

IMG 6456
Magnum fatto in casa vegan e nutriente. 10

Ingredienti per i magnum vegani

Per realizzare i magnum vegani ti servirà:

  • 200 ml di latte di mandorla
  • 50 ml di sciroppo d acero( d agave , riso , zucchero)
  • 1 pizzico di sale
  • 75 gr di cioccolato fondente
  • ti servirà un frullatore e degli stampini per gelati

Procedimento per realizzare i magnum vegani

Molto semplicemente metti il latte di mandorle, lo sciroppo d acero e il sale dentro il frullatore e mixa prima a bassa velocità e poi piano piano alza l intensità per qualche minuto, dovrai ottenere un composto liquido, non preoccuparti se è troppo liquido è normale.

A questo punto metti il composto negli stampi e aggiungi gli stecchini ,riponi in freezer per almeno 3 ore, una volta pronti ,puoi lasciarli cosi al naturale ( ugualmente squisiti) o altrimenti sciogli il cioccolato fondente a bagnomaria e molto velocemente affonda i magnum nella cioccolata!

NOTA BENE: questo passaggio del essere rapido perchè la cioccolata si rapprenderà subito per la temperatura bassa dei magnum.

Puoi anche aggiungere del cocco rapè o della granella di mandorle, insomma decorali come più ti piace!

Non potrai davvero più farne a meno! i tuoi bimbi li ameranno e sono super apprezzati anche dagli adulti! sono curiosa di vedere come li farai e se ti piaceranno, fammelo sapere qua sotto nei commenti oppure taggami sui social!!

Condividi questo post!

Iscriviti alla mia newsletter!

Riceverai aggiornamenti sulle nuove ricette!

Altre Ricette

porridge ai lamponi con crema al cacao decorato con frutta e semi di canapa
Colazione

PORRIDGE ESTIVO: Pronto in 10 minuti

Condividi questo post

Il porridge è una delle colazione più sane in assoluto e in pochi minuti si ha una colazione sana e super energetica arricchita con frutta fresca, yogurt e creme di frutta secca.
Il porridge si può preparare sia d’inverno che d’estate perchè la versione sia calda che fredda è deliziosa in tutte e due i modi e super versatile.

granola al cioccolato con barattolo di vetro
Colazione

GRANOLA AL CIOCCOLATO ANTISPRECO

Condividi questo post

La granola al cioccolato è un must della mia dispensa, difficile che mi manca un barattolo stracolmo di granola al cioccolato, i bambini ne vanno matti e non posso assolutamente falla mancare nei miei barattoli di vetro.
La granola al cioccolato si può fare in mille modi ma questo che vi proporrò oggi è la ricetta più semplice che ho mai fatto e il risultato è straordinario..

burro vegetale in contenitore di vetro, morbido con il coltello
Colazione

Burro Vegetale : 2 Ingredienti per Prepararlo

Condividi questo post

Il burro vegetale.. lo so vi suona strano, perché per la maggior parte delle persone solo il nome vi terrorizza già l idea di cosa possa essere e di cosa è fatto ma io vi stupirò, solo due ingredienti per preparare questo alimento.

polpettone vegano su tagliere di legno con contorni di patate e carote al forno
Secondi

Polpettone Vegano: Una Ricetta Facile e per Tutta la Famiglia

Condividi questo post

Il Polpettone vegano è una ricetta che unisce proprio tutta la famiglia, una ricetta facile e veloce adatta davvero a tutti.
Delizioso consumato appena sfornato, ancora più buono mangiato il giorno dopo e un perfetto abbinamento in mezzo a una bella fetta di pane.

cinnamon rolls due sono tagliati su un piattino ricoperti di glassa
Dolci

CINNAMON ROLLS: RICETTA SENZA ZUCCHERO

Condividi questo post

I Cinnamon rolls sono delle girelle alla cannella usate tantissimo durante il periodo di Dicembre, io personalmente li adoro perché son una fan della cannella che uso quotidianamente soprattutto al mattino nel mio amato cappuccino d avena.I cinnamon rolls sono soffici, leggermente tostati sui bordi e morbidissimi dentro poi con l aggiunta della glassa che metteremo sopra diventano ancora di più irresistibili.

cracker con semi serviti su un tagliere di legno e tagliati a triangolino
Snack

CRACKER SENZA GLUTINE

Condividi questo post

I cracker sono privi di oli vegetali, frumento e zuccheri, sono ricchissimi di omega 3 e sono molto leggeri perfetti per una pausa croccante o un pranzo leggero, sano, nutriente accompagnato a dell’ hummus ,lo trovo un perfetto accostamento.

Do You Want To Boost Your Business?

drop us a line and keep in touch