LA GRANOLA RICCA DI OMEGA 3 E VITAMINE.
Non penso ci sia niente di più buono e genuino del fatto in casa..

Quella della granola fatta in casa è una ricetta facile da preparare, molto sana e gustosa perfetta per una colazione ricca e nutriente.
Un concentrato di energia da gustare con yogurt e frutta fresca, che si conserva per una settimana all’interno di un comodo barattolo. Uno dei grandi classici dell’american breakfast ha conquistato anche la nostra colazione: si tratta della granola, una miscela di cereali, semi e frutta disidratata arricchita da sciroppo d’acero e miele che, dopo una cottura in forno, diventa un concentrato di energia perfetto per iniziare la giornata.
La colazione perfetta esiste? Quella per cui vale davvero la pena alzarsi dal letto con un bel sorriso stampato sul viso?
La mia risposta è si e ne ho le prova!
Ed ecco perché ho deciso di proporva una versione autunnale della mia colazione preferita, ovvero LA MIA GRANOLA,questa ricetta non ha nulla a che vedere con quelle comprate al supermercato!!!
Parliamo di homemade
L homemade è una tipologia di cucina molto amata negli ultimi antici permette di realizzare ricette, cose della case e molto altro direttamente con le nostre mani..per quanto riguarda la cucina vi permette di scegliere ingredienti sani e genuini da mettere nelle tue ricette..
durante il lockdown l homemade è stato riscoperto molto nelle nostre case, condividendo in famiglia dei momenti che nella vita quotidiana vanno un po persi per svariati motivi, scuola,lavoro ecco
io voglio ispirarti a continuare questa tipologia di cucina, basta poco, puoi creare tantissime ricette e ridurre anche il tuo budget senza sprecare inutilmente soldi per comprare quello che tranquillamente potete farti da casa..
le mie ricette ti consentiranno di avere grandi quantità di alimenti che puoi tranquillamente conservare in barattoli di vetro, sino al termine,o addirittura congelare..
Se non hai mai preparato la granola fatta in casa, beh è il momento di provarci!!!
Ingredienti per la granola
- 100 gr di mandorle
- 30 ml di olio di semi di girasole
- 50 ml di sciroppo d acero
- 50 gr di frutta secca a piacere semi
- 5 cucchiai di fiocchi d avena
- 1 pizzico di cannella
- 1 pizzico di sale
Inizia con il frullare le mandorle, metti in una ciotola e aggiungi olio, sciroppo,frutta o semi, avena,cannella e sale e mescola bene..
prendi una teglia e uniforma il composto ..inforna a 180° per 7 minuti..
lasciala raffreddare molto bene ,solo quando sarà fredda allora e conservala in un barattolo di vetro.

La ricetta di questa granola croccante è davvero semplicissima e molto ricca. Ho inserito infatti, oltre alle spezie famose per le loro innumerevoli proprietà benefiche, In questo modo la tua colazione sarà ricca di acidi grassi “buoni” e l avena ti aiuterà a ritardare il senso di fame ed affrontare la giornata con più energia.
Vegana e senza glutine senza uova, senza latticini, senza burro, senza colesterolo, senza farine raffinate, senza zuccheri raffinati, croccante, speziata e moderatamente dolce, sana e golosa, perfetta per iniziare la giornata con, energia, perfetta come snack o merenda, adatta a tutta la famiglia, facile e veloce.
Se proverai a fare la mia granola non dimenticare di taggarmi ,mi fa un sacco piacere condividere le tue ricette nel mio profilo e se hai domande non esitare a scrivermi sarò lieta di aiutarti.
Ricorda…
La più buona colazione è un bel sorriso regalato di prima mattina. Se ci aggiungi una bella dose di entusiasmo e di energia la ricetta del buon umore è perfetta!
(Franxy Sant)