LE CAMILLE VEGANE

Le Camille veganenservite con zucchero a velo e mandorle in un tagliere di legno
Condividi questo post

Le Camille vegane sono uno dei ricordi delle merende di infanzia , quelle tortine a base di carota e mandorle, morbide e umide, che spesso mia mamma mi metteva nello zaino per la merenda.
Ho deciso così di ricreare quel gusto imperdibile delle Camille nei miei ricordi, quel gusto che sa di bambino, di mani sporche per via delle ruote e capriole fatte nel vialetto di casa, dei salti alla corda, dei nascondini, ecco se penso alle Camille penso a questi ricordi.

Plumcake ai mirtilli

Plumcake ai mirtilli su tagliere di legno con timo
Condividi questo post

Il plumcake ai mirtilli è una ricetta per il mio bimbo Tommaso, lui grande amante dei mirtilli voleva una ricetta tutta per lui, dove i mirtilli facevano da protagonisti, quindi come non accontentarlo? Il Plumcake ai Mirtilli è un dolce rustico realizzato con zucchero di canna e di farina di farro e integrale, per chi. i segue Sa benissimo quanto io amo i dolci integrali e dall’aspetto rustico. È un dolce soffice e perfetto per la colazione o la merenda, è profumato e i mirtilli lo renderanno ancora più buono e goloso.

TORTA DI CAROTE E MANDORLE

Torta di carote e mandorle servita su teglia con un pezzo sulla spatola
Condividi questo post

La torta di carote e mandorle è talmente deliziosa e veloce da preparare, che sono sicura diventerà la vostra ricetta preferita. Ogni volta che preparo questa torta vegana mi stupisce la sua bontà e, credo, sia davvero una delle mie ricette più riuscite. 
La torta di carote e mandorle vegana che vi propongo oggi è un dolce che rimane morbido, umido, ideale sia per colazione o merenda ma anche come dessert a fine pasto. Una torta senza troppi sensi di colpa, che anche i più piccoli ameranno.

CIAMBELLA ALLO YOGURT

ciambella allo yogurt servita su teglia e tagliata su piatto con fiori secchi e canovaccio bianco
Condividi questo post

La ciambella allo yogurt è un dolce semplice e soprattutto velocissimo da realizzare: non vi servirà neanche la bilancia, tutti gli ingredienti verranno dosati usando il vasetto di yogurt, il profumo di questo dolce invaderà la tua casa portandoti indietro con i ricordi come quando era la nostra nonna a prepararlo o le mamme nelle domeniche in famiglia.

Ravioli vegani :Con crema di piselli e ricotta vegetale.

ravioli vegani ripieni di crema di piselli e ricotta vegetale
Condividi questo post

Cercate qualche idea per cucinare un Primo Piatto Vegano diverso dal solito?magari per le domeniche in famiglia?
I Ravioli Vegani sono la ricetta che fa per voi perché unisce una classica preparazione italiana, quella della pasta ripiena, con una cucina priva di derivati animali, perfetta non solo per coloro che seguono una dieta vegana ma anche per tutti chi desidera sperimentare qualche nuovo piatto.