La Granola, è più conosciuta come muesli fatto in casa le possiamo chiamare il dolce d ‘eccellenza per la colazione, un mix croccante ed energetico di cereali e frutta secca, ideale da accompagnare allo yogurt e al latte, insieme a dell’ottima frutta fresca di stagione!
Possiamo trovarla in qualsiasi supermercato, se ne trovano diversi tipi ad un prezzo abbastanza elevato. Dunque, preparare una buona dose di Granola, diventa una soluzione economica ma anche molto pratica: non solo è facile e super veloce preparala!
Ma credetemi se vi dico che la Granola fatta in casa è proprio come quello comprato, se non più buono e sano, anche perchè in questa ricetta non c è zucchero.

Questa Granola è perfetta per i bambini, non contenendo zuccheri l’ha potete tranquillamente dare, servita con del latte di riso o avena oppure uno yogurt vegetale ed accompagnata da frutta fresca, lamponi,mirtilli,banane,kiwi ecco

Perfetta per la prima colazione ma anche per una merenda genuina in qualunque momento della giornata!
Si prepara con anticipo e si conserva perfettamente in barattoli ermetici per 10 – 12 giorni senza perdere fragranza e gusto! Per questo ideali per fare una bella scorta domestica e perchè no, anche da regalare ad amici e parenti in prossimità delle feste di Natale, vi assicuro che l’apprezzeranno tantissimo, l anno scorso l’ho messa nei vasetti delle conserve con degli avanzi di tovaglie e corde di cestini ho creato una convenzione semplice ma di effetto ,molto rustica come piace a me.
Se invece volete qualcosa da trasportare in ufficio, scuola ,universita, preparate i cookies senza zucchero perfetti per pause sfiziose senza rinunciare al gusto e alla linea! Non vi resta che provare e preparare subito la vostra Granola!
Come preparare la granola?
Gli ingredienti che servono per preparare la Granola li avete tutti nella vostra dispensarono semplici e molto sani.
INGREDIENTI :
- 400 gr Fiocchi di avena
- 100 gr Frutta secca (a scelta)
- 3 cucchiai Olio di cocco ( olio di semi )
- 1 mela
- 4/5 Datteri
- 2/3 cucchia di cannella
- Un pizzico di sale
PROCEDIMENTO :
Per prima cosa tagliate la mela a pezzi, poi prendete un mixer e mettete dentro i datteri con l’olio di cocco e frullate, aggiungete la mela e frullate sino ad ottenere un composto liscio.
Mettete da parte, ora nel mixer unite i fiocchi d avena con la frutta secca che avete scelto, assieme alla cannella e al sale e frullate ma per poco, giusto 5 secondi.
Trasferite il composto in una ciotola e unite la crema di datteri e mela che abbiamo fatto in precedenza e mescoliamo tutto, molto bene per incorporare tutti gli ingredienti.
Ora mettiamo su una teglia ricoperta di carta da forno e schiacciamo bene la nostra Granola,e a forno preriscaldato 180 gradi facciamo cuocere la Granola per 40/45 minuti.
Una volta pronta lasciamo la Granola raffreddare molto bene e poi cominciamo a spezzettarla con le mani, la mettiamo in un barattolo di vetro e la conserviamo per 15 giorni.

La Granola è pronta!!! Pronta per le colazioni, colazioni in famiglia, assieme ad una bella spremuta di arance, frutta fresca, yogurt e molto altro, l’amore.
Gustatela e sentitevi liberi di cambiare e aggiungere ingredienti che più vi piacciono come semi, mirtilli secchi, anacardi ecc io vi ho dato la ricetta base voi sperimentate.
Non vedo l’ora di sapere cosa ne pensate,miraccomando scrivetemi,e rimanete aggiornati sulla mia pagina Instagram, e per conoscere me e la mia famiglia seguimi su YouTube.
Vi abbraccio.
Love.
Samantha