Cucinare Con SOLO 1 Euro

tre ricette con solo 1 euro
Condividi questo post

Cucinare con solo 1 euro mangiando sano spendendo poco ti sembra impossibile?

Oggi ti mostro come mangiare con 1 euro non sia solo possibile ma anche gustoso e per niente noioso. Ho 3 ricette pronte per te, piatti economici che puoi mangiare durante una giornata sia a pranzo e a cena da conservare e rileggere ogni volta che vuoi

Cambiare modo di mangiare non significa dover spendere di più, anzi, mangiare sano dovrebbe essere molto più facile perché possiamo scegliere cibi più semplici come la verdura di stagione o i legumi, che sono alimenti economici e molto versatili in cucina.

Cucinare con solo 1 euro : il risparmio economico e sociale

Ovviamente il prezzo degli alimenti può variare in base a dove vai a fare la spesa, ma l’importante è capire il concetto in modo da essere più preparati poi quando si va a fare la spesa.

Sono sicura che con queste ricette non risparmierai solo soldi, ma tempo!, si esatto tempo che puoi dedicare a te stesso o alla tua famiglia. Perché?? Perché con queste ricette che troverai nel PDF di come cucinare con solo 1 euro sarà facile prepararti già tutti gli ingredienti i giorni precedenti, perché potrai conservarli in frigo per 3/4 giorni e comporti cosi i piatti mistiando anche gli ingredienti.

Pensi che sia esagerato cucinare con solo 1 euro?

Penso che molti di voi penseranno a che piatti strani e magari miseri ne possano uscire fuori, oppure dietetici e con piccole porzioni che dopo 1 ora vi viene già fame e aprite la dispensa senza pensarci, in realtà non è cosi, con queste tre ricette che troverete nel PDF gratuito troverete piatti ricchi, sazianti e con tutte le proprietà nutrienti come carboidrati, proteine,grassi buoni, fibre,vitamine

Cucinare con solo 1 euro mangiando sano spendendo poco ti sembra impossibile?
Cucinare Con SOLO 1 Euro 3

Una delle ricette che vi mostrerò è basata sul riciclo,ovvero su un avanzo della sera prima, molte persone ancora oggi sono abituate a buttare via gli avanzi della sera, un po per pigrizia,un po per scarsa mancanza di idee e per comodità ma non sapete quante idee si possono tirar fuori da un solo piatto che può diventare non solo sano ma anche molto gustoso.

E inoltre allo spreco io voglio farvi risparmiare, cucinare con solo 1 euro si può, perché capisco il periodo che stiamo affrontando, gli aumenti degli alimenti, gli aumenti delle bollette, le spese quotidiane, la benzina alle stelle, gli sport dei figli, e potrei andare avanti all’infinito.. sono una mamma di tre meravigliosi bambini e capisco bene tutte le spese quotidiane che tante volte ci fanno pensare che andiamo a lavorare solo per pagare, ma io è qui che vi voglio aiutare, iniziamo a risparmiare sul cibo ,un primo passo verso un grande miglioramento.

Ognuna delle ricette che troverete nel link è adatta ai bambini, anzi consigliatissima per loro, ed è un ottimo modo per far mangiare legumi e verdure, se nelle ricette qua proposte volete cambiare legumi o verdure perchè ve ne piacciono altre sentitevi liberi di farlo.

Cucinare con solo 1 euro si può è facile e certe volte in cucina ci vuole fantasia e tutti noi ne siamo capaci, inoltre nelle ricette troverete come creare delle creme salate da usare come topping per i vostri piatti, fatte semplicemente con quello che state utilizzando, imparerete a mixare spezie tra di loro e a creare dei piatti di grande impatto sia visivo che di gusto che lasceranno a bocca aperta tutti quanti.

Cucinare con solo 1 euro può rendervi la vita davvero facile e con queste ricette ne avrete la prova, adattissime per persone che studiano all’università che non hanno tempo di cucinare, o per chi mangia in ufficio ed è stanco del classico panino o della triste insalata perché a dieta, cucinare con solo 1 euro vi aiuterà in tutto questo e sono sicura che lo farete più spesso con queste ricette che vi mostrerò.

Ecco per voi le tre ricette con solo 1 euro:

Richiedi subito le 3 ricette per cucinare con 1€

Inserisci il tuo indirizzo email per richiedere le ricette in formato PDF da scaricare e conservare!

Condividi questo post!

Iscriviti alla mia newsletter!

Riceverai aggiornamenti sulle nuove ricette!

Altre Ricette

porridge ai lamponi con crema al cacao decorato con frutta e semi di canapa
Colazione

PORRIDGE ESTIVO: Pronto in 10 minuti

Condividi questo post

Il porridge è una delle colazione più sane in assoluto e in pochi minuti si ha una colazione sana e super energetica arricchita con frutta fresca, yogurt e creme di frutta secca.
Il porridge si può preparare sia d’inverno che d’estate perchè la versione sia calda che fredda è deliziosa in tutte e due i modi e super versatile.

granola al cioccolato con barattolo di vetro
Colazione

GRANOLA AL CIOCCOLATO ANTISPRECO

Condividi questo post

La granola al cioccolato è un must della mia dispensa, difficile che mi manca un barattolo stracolmo di granola al cioccolato, i bambini ne vanno matti e non posso assolutamente falla mancare nei miei barattoli di vetro.
La granola al cioccolato si può fare in mille modi ma questo che vi proporrò oggi è la ricetta più semplice che ho mai fatto e il risultato è straordinario..

burro vegetale in contenitore di vetro, morbido con il coltello
Colazione

Burro Vegetale : 2 Ingredienti per Prepararlo

Condividi questo post

Il burro vegetale.. lo so vi suona strano, perché per la maggior parte delle persone solo il nome vi terrorizza già l idea di cosa possa essere e di cosa è fatto ma io vi stupirò, solo due ingredienti per preparare questo alimento.

polpettone vegano su tagliere di legno con contorni di patate e carote al forno
Secondi

Polpettone Vegano: Una Ricetta Facile e per Tutta la Famiglia

Condividi questo post

Il Polpettone vegano è una ricetta che unisce proprio tutta la famiglia, una ricetta facile e veloce adatta davvero a tutti.
Delizioso consumato appena sfornato, ancora più buono mangiato il giorno dopo e un perfetto abbinamento in mezzo a una bella fetta di pane.

cinnamon rolls due sono tagliati su un piattino ricoperti di glassa
Dolci

CINNAMON ROLLS: RICETTA SENZA ZUCCHERO

Condividi questo post

I Cinnamon rolls sono delle girelle alla cannella usate tantissimo durante il periodo di Dicembre, io personalmente li adoro perché son una fan della cannella che uso quotidianamente soprattutto al mattino nel mio amato cappuccino d avena.I cinnamon rolls sono soffici, leggermente tostati sui bordi e morbidissimi dentro poi con l aggiunta della glassa che metteremo sopra diventano ancora di più irresistibili.

cracker con semi serviti su un tagliere di legno e tagliati a triangolino
Snack

CRACKER SENZA GLUTINE

Condividi questo post

I cracker sono privi di oli vegetali, frumento e zuccheri, sono ricchissimi di omega 3 e sono molto leggeri perfetti per una pausa croccante o un pranzo leggero, sano, nutriente accompagnato a dell’ hummus ,lo trovo un perfetto accostamento.

Do You Want To Boost Your Business?

drop us a line and keep in touch