Dimmi a colazione cosa mangi e ti dirò chi sei.
I biscotti da inzuppo sono troppo buoni per non essere provabile se anche voi siete dei fan dell’ inzuppo non potete non provare questa facile e favolosa ricetta.
I biscotti da inzuppo sono i miei biscotti preferiti. Mi piace tanto la mattina fare colazione con tè verde o latte caldo (latte di soia + latte di mandorla + caffè) e tanti biscotti deliziosi, friabili e inzupposi!
È davvero il modo migliore per iniziare la giornata! È anche il modo più leggero, visto che i miei biscotti da inzuppo non contengono burro, uova e latte!
Sono biscotti vegani e sono fiera di aver creato questa ricetta, è tanto che ne cercavo e studiavo come poterli creare, infine dopo tanti tentavi sono arrivata alla ricetta perfetta! provo un ’emozione immensa quando riesco avere le ricette perfette, richiedono pazienza e sacrificio ma alla fine la maggior parte delle volte vengono premiate!
Questa ricetta che ricorda un po’ i biscotti della nonna.

Mi chiedo e vi chiedo: “Qual è la vostra colazione ideale?”
Leggo sempre più spesso sulle buste dei biscotti un infinità di ingredienti, conservanti, etc.., per quello da parecchio tempo non li compro più.
Volevo dei biscotti da inzuppo per la mattina nel latte, ma nello stesso tempo non li volevo pesanti ma molto leggeri, così ho fatto questa versione di biscotti da inzuppo in versione vegana ma se volete potete anche sostituire la bevanda vegetale con il latte.
Si preparano veramente molto veloce e si possono conservare fino a 7 giorni in un barattolo di vetro o contenitore ermetico!
Come preparare i Biscotti da inzuppo
I biscotti da inzuppo sono un ottima alternativa ai biscotti che troviamo in commercio, sono semplici, friabili e gustosissimi, riescono ad assorbire tutto il latte al loro interno e ad ogni morso gusterete un sapore intenso e leggero ma allo stesso tempo goloso grazie alla presenza delle gocce di cioccolato.
INGREDIENTI PER I BISCOTTI DA INZUPPO:
- 1 cucchiaio di semi di lino macinati
- 350 gr farina 00
- 100 gr zucchero di canna
- 125 gr yogurt vegetale
- 1\2 bustina di vanillina in polvere
- 60 gr olio di semi di girasole
- 30 gr amido di mais
- 8 gr lievito per dolci
- 80 gr gocce di cioccolato fondente
PROCEDIMENTO PER I BISCOTTI DA INZUPPO:
Per preparare i biscotti da inzuppo per prima cosa prendete una ciotola bella capiente, mettete i semi di lino macinati che in questo caso sostituiranno un uovo, poi lo zucchero di canna e lo yogurt vegetale; mescolate sino ad ottenere un impasto liscio, ora versate a filo l’olio di semi mescolando energicamente.
Versate la farina, prima metà e la incorporate bene e poi l’altra assieme al lievito e l’amido e infine alle gocce di cioccolato fondente.
Con le mani impastate per circa 2 minuti giusto il tempo di ottenere un bella palla compatta e morbida, prendete una noce di impasto e con l’aiuto di un manico di legno fate un foro al centro del biscotto e piano piano lo allargate con le mani sino a darle una forma rotonda, diponete i biscotti su teglia ricoperta di carta da forno e infornate a 180 gradi per 20 / 25 minuti a forno statico.

Una volta pronti i biscotti da inzuppo avranno un aspetto e un profumo fantastico, il profumo invaderà la vostra casa e i biscotti cosi rustici, cosi friabili e cosi buoni vi faranno compagnia nelle vostre mattine.
Vi consiglio di provarli, non ve ne pentirete, anzi preparateli in grandi quantità perché andranno via molto facilmente.
Se volete vedere la ricetta vi lascio il video di riferimento:
ALTRE RICETTE DI BISCOTTI: