BISCOTTI DA INZUPPO : Yogurt e gocce di cioccolato

BISCOTTI DA INZUPPO PRIMO PIANO CON SFONDO SU CESTINO DI LEGNO PIENO DI BISCOTTI E FIORI SECCHO
Condividi questo post

Dimmi a colazione cosa mangi e ti dirò chi sei.

I biscotti da inzuppo sono troppo buoni per non essere provabile se anche voi siete dei fan dell’ inzuppo non potete non provare questa facile e favolosa ricetta.

I biscotti da inzuppo sono i miei biscotti preferiti. Mi piace tanto la mattina fare colazione con tè verde o latte caldo (latte di soia + latte di mandorla + caffè) e tanti biscotti deliziosi, friabili e inzupposi!

È davvero il modo migliore per iniziare la giornata! È anche il modo più leggero, visto che i miei biscotti da inzuppo non contengono burro, uova e latte!

Sono biscotti vegani e sono fiera di aver creato questa ricetta, è tanto che ne cercavo e studiavo come poterli creare, infine dopo tanti tentavi sono arrivata alla ricetta perfetta! provo un ’emozione immensa quando riesco avere le ricette perfette, richiedono pazienza e sacrificio ma alla fine la maggior parte delle volte vengono premiate!

Questa ricetta che ricorda un po’ i biscotti della nonna.

Dimmi a colazione cosa mangi e ti dirò chi sei. 
I biscotti da inzuppo sono i miei biscotti preferiti. Mi piace tanto la mattina fare colazione con tè verde o latte caldo (latte di soia + latte di mandorla + caffè) e tanti biscotti deliziosi, friabili e inzupposi!
BISCOTTI DA INZUPPO : Yogurt e gocce di cioccolato 3

Mi chiedo e vi chiedo: “Qual è la vostra colazione ideale?”

Leggo sempre più spesso sulle buste dei biscotti un infinità di ingredienti, conservanti, etc.., per quello da parecchio tempo non li compro più. 
Volevo dei biscotti da inzuppo per la mattina nel latte, ma nello stesso tempo non li volevo pesanti ma molto leggeri, così ho fatto questa versione di biscotti da inzuppo in versione vegana ma se volete potete anche sostituire la bevanda vegetale con il latte. 
Si preparano veramente molto veloce e si possono conservare fino a 7 giorni in un barattolo di vetro o contenitore ermetico!

Come preparare i Biscotti da inzuppo

I biscotti da inzuppo sono un ottima alternativa ai biscotti che troviamo in commercio, sono semplici, friabili e gustosissimi, riescono ad assorbire tutto il latte al loro interno e ad ogni morso gusterete un sapore intenso e leggero ma allo stesso tempo goloso grazie alla presenza delle gocce di cioccolato.

INGREDIENTI PER I BISCOTTI DA INZUPPO:

  • 1 cucchiaio di semi di lino macinati
  • 350 gr farina 00
  • 100 gr zucchero di canna
  • 125 gr yogurt vegetale
  • 1\2 bustina di vanillina in polvere
  • 60 gr olio di semi di girasole
  • 30 gr amido di mais
  • 8 gr lievito per dolci
  • 80 gr gocce di cioccolato fondente

PROCEDIMENTO PER I BISCOTTI DA INZUPPO:

Per preparare i biscotti da inzuppo per prima cosa prendete una ciotola bella capiente, mettete i semi di lino macinati che in questo caso sostituiranno un uovo, poi lo zucchero di canna e lo yogurt vegetale; mescolate sino ad ottenere un impasto liscio, ora versate a filo l’olio di semi mescolando energicamente.

Versate la farina, prima metà e la incorporate bene e poi l’altra assieme al lievito e l’amido e infine alle gocce di cioccolato fondente.

Con le mani impastate per circa 2 minuti giusto il tempo di ottenere un bella palla compatta e morbida, prendete una noce di impasto e con l’aiuto di un manico di legno fate un foro al centro del biscotto e piano piano lo allargate con le mani sino a darle una forma rotonda, diponete i biscotti su teglia ricoperta di carta da forno e infornate a 180 gradi per 20 / 25 minuti a forno statico.

Dimmi a colazione cosa mangi e ti dirò chi sei. 
I biscotti da inzuppo sono i miei biscotti preferiti. Mi piace tanto la mattina fare colazione con tè verde o latte caldo (latte di soia + latte di mandorla + caffè) e tanti biscotti deliziosi, friabili e inzupposi!
BISCOTTI DA INZUPPO : Yogurt e gocce di cioccolato 4

Una volta pronti i biscotti da inzuppo avranno un aspetto e un profumo fantastico, il profumo invaderà la vostra casa e i biscotti cosi rustici, cosi friabili e cosi buoni vi faranno compagnia nelle vostre mattine.

Vi consiglio di provarli, non ve ne pentirete, anzi preparateli in grandi quantità perché andranno via molto facilmente.

Se volete vedere la ricetta vi lascio il video di riferimento:

ALTRE RICETTE DI BISCOTTI:

Condividi questo post!

Iscriviti alla mia newsletter!

Riceverai aggiornamenti sulle nuove ricette!

Altre Ricette

porridge ai lamponi con crema al cacao decorato con frutta e semi di canapa
Colazione

PORRIDGE ESTIVO: Pronto in 10 minuti

Condividi questo post

Il porridge è una delle colazione più sane in assoluto e in pochi minuti si ha una colazione sana e super energetica arricchita con frutta fresca, yogurt e creme di frutta secca.
Il porridge si può preparare sia d’inverno che d’estate perchè la versione sia calda che fredda è deliziosa in tutte e due i modi e super versatile.

granola al cioccolato con barattolo di vetro
Colazione

GRANOLA AL CIOCCOLATO ANTISPRECO

Condividi questo post

La granola al cioccolato è un must della mia dispensa, difficile che mi manca un barattolo stracolmo di granola al cioccolato, i bambini ne vanno matti e non posso assolutamente falla mancare nei miei barattoli di vetro.
La granola al cioccolato si può fare in mille modi ma questo che vi proporrò oggi è la ricetta più semplice che ho mai fatto e il risultato è straordinario..

burro vegetale in contenitore di vetro, morbido con il coltello
Colazione

Burro Vegetale : 2 Ingredienti per Prepararlo

Condividi questo post

Il burro vegetale.. lo so vi suona strano, perché per la maggior parte delle persone solo il nome vi terrorizza già l idea di cosa possa essere e di cosa è fatto ma io vi stupirò, solo due ingredienti per preparare questo alimento.

polpettone vegano su tagliere di legno con contorni di patate e carote al forno
Secondi

Polpettone Vegano: Una Ricetta Facile e per Tutta la Famiglia

Condividi questo post

Il Polpettone vegano è una ricetta che unisce proprio tutta la famiglia, una ricetta facile e veloce adatta davvero a tutti.
Delizioso consumato appena sfornato, ancora più buono mangiato il giorno dopo e un perfetto abbinamento in mezzo a una bella fetta di pane.

cinnamon rolls due sono tagliati su un piattino ricoperti di glassa
Dolci

CINNAMON ROLLS: RICETTA SENZA ZUCCHERO

Condividi questo post

I Cinnamon rolls sono delle girelle alla cannella usate tantissimo durante il periodo di Dicembre, io personalmente li adoro perché son una fan della cannella che uso quotidianamente soprattutto al mattino nel mio amato cappuccino d avena.I cinnamon rolls sono soffici, leggermente tostati sui bordi e morbidissimi dentro poi con l aggiunta della glassa che metteremo sopra diventano ancora di più irresistibili.

cracker con semi serviti su un tagliere di legno e tagliati a triangolino
Snack

CRACKER SENZA GLUTINE

Condividi questo post

I cracker sono privi di oli vegetali, frumento e zuccheri, sono ricchissimi di omega 3 e sono molto leggeri perfetti per una pausa croccante o un pranzo leggero, sano, nutriente accompagnato a dell’ hummus ,lo trovo un perfetto accostamento.

Do You Want To Boost Your Business?

drop us a line and keep in touch