I Biscotti al cioccolato di Pasta Frolla, sono golosi biscotti facili e veloci da preparare, perfetti per colazione, merenda oppure spuntino dolce!
I Biscotti al Cioccolato sono golosi biscotti al Cioccolato Fondente facili e veloci da preparare! Ideali per la colazione, la merenda oppure come spuntino dolce, questi biscotti al Cioccolato si possono completamente personalizzare.
Potete infatti scegliere di realizzarli della forma che preferite oppure semplicemente decorarli come più vi piace!
I biscotti al cioccolato vegani sono diversi dalla classica preparazione che ovviamente dipende dalla frolla, sono morbidi all’interno, leggermente croccanti all’esterno, cioccolatosi, deliziosi e con pochi zuccheri.
Facilissimi da preparare, pronti in meno di 20 minuti, cottura senza stress: questi sono i migliori Biscotti al cioccolato che abbia mai preparato e vi garantisco che i bambini ne andranno matti.

Tantissime varietà
Sono stato impegnata in cucina a cuocere biscotti ultimamente sia per il blog sia per la mia famiglia, per non fare mai mancare la colazione o la merenda ai miei bambini.
La mia piccola collezione di cookies e biscotti vegani si arricchisce:
COOKIES CON PEZZI DI CIOCCOLATO , GELATO BISCOTTO: SENZA GELATIERA, GRANCEREALE AL CACAO E MANDORLE.
Ho tantissime idee di biscotti in questo periodo e la prossima settimana ne metterò una/due ricette perfette per la stagione.
Inoltre sono ricette semplicissime, alcune prive di zuccheri ma con ingredienti sani che possono mangiare davvero tutti!
Come preparare i Biscotti al cioccolato?
Adoro tutti i tipi di biscotti, specialmente in questo periodo dell’anno. Ma esiste qualcosa di più delizioso e indulgente del biscotti al cioccolato?
Che frolla uso?

beh la mia, vi lascio ricetta, FROLLA VEGANA AL CIOCCOLATO
Tutta questa bontà si ottiene facilmente, senza latticini, senza uova, e senza zucchero raffinato, è difficile trovare qualcuno a cui non piace il cioccolato e sono a prova di onnivoro! (Non dite che sono vegan e vedrete che andranno a ruba! ditelo dopo 😂.
Ora vediamo insieme cosa ci serve per prepararli:

INGREDIENTI PER I BISCOTTI AL CIOCCOLATO
- 230 gr di farina di grano tenero
- 20 gr di cacao amaro
- 70 gr di zucchero di canna
- 40 ml di olio extravergine d’oliva
- 30 ml di olio di semi di girasole
- 60 ml di acqua
- 5 gr di lievito per dolci
PROCEDIMENTO PER I BISCOTTI AL CIOCCOLATO:
Per prima cosa prendete una ciotola e versate lo zucchero di canna, l’olio extravergine e di girasole e l’acqua, mescolate sino a sciogliere lo zucchero; unite la farina e il lievito e il cacao amalgamando bene gli ingredienti.
Mescolate prima con un cucchiaio di legno e poi appena si addensa trasferite l ‘impasto su un tagliere di legno e impastate per 2 minuti formato infine una palla.
Copritela con un canovaccio pulito o pellicola trasparente e fatela riposare in frigo per un’ora.
Ora stendete la frolla con un matterello sino ad 1 cm e con un bicchiere o coppa pasta date la forma che desiderate, metteteli in una teglia, e prima di infornarli mettete delle gocce di cioccolato in cima al biscotto e fate una piccolissima pressione.
Infornate a 180 gradi per 10 / 12 minuti, una volta pronti lasciateli raffreddare bene e se vi piace mettete un po di granella di coccoli renderanno ancora più golosi.

Se volete vedere la ricetta completa vi lascio anche il video, in modo da vedere tutti i passaggi che servono per realizzare questi deliziosi Biscotti al cioccolato vegani.
Metodi di conservazione
Potete conservarli in un barattolo di vetro o un contenitore ermetico, per 5 giorni oppure se preferite farne in quantità potete congelarli!