A volte tutto ciò di cui abbiamo bisogno è solo un po di dolcezza giusto? e quando parlo di dolcezza intendo quella dei biscotti, biscotti dov è sottinteso che cè di mezzo del cioccolato.
Ma comprare un pacco di biscotti può essere pericoloso,perchè quando partono le voglie ci si ritrova a setacciare il pacco in cerca di altri biscotti e possono essere pericolosi in tutti i sensi: ingredienti artificiali, coloranti ,additivi e conservanti e a volte anche OGM.
Ci sono poi quelli biologici con ingredienti gourmet, molto buoni con ingredienti sani , purtroppo 6/7 euro a confezione ,il che non sono per niente economici.
Quando ci sono poi quelle giornate fredde e autunnali la voglia di preparare biscotti aumenta sempre soprattutto se mangiati ancora caldi , ma molto spesso non ne hai la vogliano gli ingredienti, ne il tempo.
Ed è proprio per questo che ci sono i miei biscotti e ci vogliono meno di 5 minuti per prepararli e altri 15 per cuocerli, sono perfetti per la colazione grazie al lento rilascio di energia dei fiocchi d avena, per le merende e anche per un dessert gluten free.
Puoi tranquillamente giocare con i 2 ingredienti base, creando cosi combinazioni nuove ogni volta, ad esempio gocce di cioccolato , cannella , nocciole , mandorle ecco
Con solo 3 ingredienti, senza glutine, senza zucchero, senza uova, senza burro e senza sensi di colpa puoi creare i biscotti della semplicità.
Lo sapevi che i fiocchi d avena sono naturalmente senza glutine? nonostante ciò bisogna sempre fare attenzione che il prodotto non sia stato contaminato dal frumento, ad oggi il rischio si è molto ridotto grazie ai progressi tecnologici e allo sviluppo di procedure specifiche di coltivazione, stoccaggio,macinazione,trasporto e trattamenti delle materie prime.
Ricetta facile e veloceche ti permette di avere un biscotto sano e nutriente in soli 15 minuti!

Ingredienti per i biscotti
- 2 banane mature
- 50 gr gocce di cioccolato fondente
- 100 gr di fiocchi d avena
Procedimento per i biscotti:
Preriscalda il forno a 200 gradi, prendi un contenitore e schiaccia le banane con una forchetta fino ad ottenere una consistenza cremosa, aggiungi i fiocchi d avena e le gocce di cioccolato e mescola sino ad ottenere il composto omogeneo, metti della carta da forno su una teglia e forma delle palline con le mani e poi schiacciale per dare la forma di un biscotto.
Ora inforna a 200 gradi per 15 minuti finché non saranno leggermente dorati..lasciali raffreddare molto bene e poi gustali!
li puoi conservare in barattolo di vetro o contenitore ermetico il luogo fresco ed asciutto per 1 settimana ma dubito che arriveranno al giorno dopo.
i biscotti 3 ingredienti sono perfetti per tutta la famiglia, sono salutari , semplici da preparare e sono adatti davvero a tutti, è ricco di fibre,vitamine e sali minerali.
Hanno pochissime calorie , se state seguendo una dieta potete levare le gocce di cioccolato e farli solamente con banane e avena, sono comunque ottimiste non avete problemi di linea viziatevi con qualche goccia di cioccolato fondente o della granella di frutta secca, diventeranno proteici e super energetici, speciali dopo un workout vi aiuteranno a recuperare le energie perse e a nutrire i vostri muscoli!

Diventeranno tra i tuoi biscotti preferiti, sopratutto per la loro semplicità, divertiti a farli insieme ai bambini si divertiranno da matti a schiacciare ed impastare e mescolare, inoltre divertiti a inventare tantissime combinazioni.
Gioca con la frutta secca e se non ti piacciono le banane puoi usare in alternativa i datteri, le prugne , fichi o albicocche secche,ricordati solo di frullarle assiemo ad 40 ml di acqua calda e poi aggiungi il resto degli ingredienti.
Non dimenticare di taggami sui social se proverai a fare questa meravigliosa ricettare se hai delle domande non esitare a scrivermi!