Biscotti con 3 ingredienti

biscotti 3 ingredienti con gocce di cioccolato avvolti in carta da forno e spago di canapa su sfondo di piatto con altri biscotti e tovaglia di lino bianca
Condividi questo post

A volte tutto ciò di cui abbiamo bisogno è solo un po di dolcezza giusto? e quando parlo di dolcezza intendo quella dei biscotti, biscotti dov è sottinteso che cè di mezzo del cioccolato.

Ma comprare un pacco di biscotti può essere pericoloso,perchè quando partono le voglie ci si ritrova a setacciare il pacco in cerca di altri biscotti e possono essere pericolosi in tutti i sensi: ingredienti artificiali, coloranti ,additivi e conservanti e a volte anche OGM.

Ci sono poi quelli biologici con ingredienti gourmet, molto buoni con ingredienti sani , purtroppo 6/7 euro a confezione ,il che non sono per niente economici.

Quando ci sono poi quelle giornate fredde e autunnali la voglia di preparare biscotti aumenta sempre soprattutto se mangiati ancora caldi , ma molto spesso non ne hai la vogliano gli ingredienti, ne il tempo.

Ed è proprio per questo che ci sono i miei biscotti e ci vogliono meno di 5 minuti per prepararli e altri 15 per cuocerli, sono perfetti per la colazione grazie al lento rilascio di energia dei fiocchi d avena, per le merende e anche per un dessert gluten free.

Puoi tranquillamente giocare con i 2 ingredienti base, creando cosi combinazioni nuove ogni volta, ad esempio gocce di cioccolato , cannella , nocciole , mandorle ecco

Con solo 3 ingredienti, senza glutine, senza zucchero, senza uova, senza burro e senza sensi di colpa puoi creare i biscotti della semplicità.

Lo sapevi che i fiocchi d avena sono naturalmente senza glutine? nonostante ciò bisogna sempre fare attenzione che il prodotto non sia stato contaminato dal frumento, ad oggi il rischio si è molto ridotto grazie ai progressi tecnologici e allo sviluppo di procedure specifiche di coltivazione, stoccaggio,macinazione,trasporto e trattamenti delle materie prime.

Ricetta facile e veloceche ti permette di avere un biscotto sano e nutriente in soli 15 minuti!

FAFBA5FC 4896 4830 A30B 2115FD0BAD47 edited
Biscotti con 3 ingredienti 5

Ingredienti per i biscotti

  • 2 banane mature
  • 50 gr gocce di cioccolato fondente
  • 100 gr di fiocchi d avena

Procedimento per i biscotti:

Preriscalda il forno a 200 gradi, prendi un contenitore e schiaccia le banane con una forchetta fino ad ottenere una consistenza cremosa, aggiungi i fiocchi d avena e le gocce di cioccolato e mescola sino ad ottenere il composto omogeneo, metti della carta da forno su una teglia e forma delle palline con le mani e poi schiacciale per dare la forma di un biscotto.

Ora inforna a 200 gradi per 15 minuti finché non saranno leggermente dorati..lasciali raffreddare molto bene e poi gustali!

li puoi conservare in barattolo di vetro o contenitore ermetico il luogo fresco ed asciutto per 1 settimana ma dubito che arriveranno al giorno dopo.

i biscotti 3 ingredienti sono perfetti per tutta la famiglia, sono salutari , semplici da preparare e sono adatti davvero a tutti, è ricco di fibre,vitamine e sali minerali.

Hanno pochissime calorie , se state seguendo una dieta potete levare le gocce di cioccolato e farli solamente con banane e avena, sono comunque ottimiste non avete problemi di linea viziatevi con qualche goccia di cioccolato fondente o della granella di frutta secca, diventeranno proteici e super energetici, speciali dopo un workout vi aiuteranno a recuperare le energie perse e a nutrire i vostri muscoli!

IMG 3687
Biscotti con 3 ingredienti 6

Diventeranno tra i tuoi biscotti preferiti, sopratutto per la loro semplicità, divertiti a farli insieme ai bambini si divertiranno da matti a schiacciare ed impastare e mescolare, inoltre divertiti a inventare tantissime combinazioni.

Gioca con la frutta secca e se non ti piacciono le banane puoi usare in alternativa i datteri, le prugne , fichi o albicocche secche,ricordati solo di frullarle assiemo ad 40 ml di acqua calda e poi aggiungi il resto degli ingredienti.

Non dimenticare di taggami sui social se proverai a fare questa meravigliosa ricettare se hai delle domande non esitare a scrivermi!

Condividi questo post!

Iscriviti alla mia newsletter!

Riceverai aggiornamenti sulle nuove ricette!

Altre Ricette

porridge ai lamponi con crema al cacao decorato con frutta e semi di canapa
Colazione

PORRIDGE ESTIVO: Pronto in 10 minuti

Condividi questo post

Il porridge è una delle colazione più sane in assoluto e in pochi minuti si ha una colazione sana e super energetica arricchita con frutta fresca, yogurt e creme di frutta secca.
Il porridge si può preparare sia d’inverno che d’estate perchè la versione sia calda che fredda è deliziosa in tutte e due i modi e super versatile.

granola al cioccolato con barattolo di vetro
Colazione

GRANOLA AL CIOCCOLATO ANTISPRECO

Condividi questo post

La granola al cioccolato è un must della mia dispensa, difficile che mi manca un barattolo stracolmo di granola al cioccolato, i bambini ne vanno matti e non posso assolutamente falla mancare nei miei barattoli di vetro.
La granola al cioccolato si può fare in mille modi ma questo che vi proporrò oggi è la ricetta più semplice che ho mai fatto e il risultato è straordinario..

burro vegetale in contenitore di vetro, morbido con il coltello
Colazione

Burro Vegetale : 2 Ingredienti per Prepararlo

Condividi questo post

Il burro vegetale.. lo so vi suona strano, perché per la maggior parte delle persone solo il nome vi terrorizza già l idea di cosa possa essere e di cosa è fatto ma io vi stupirò, solo due ingredienti per preparare questo alimento.

polpettone vegano su tagliere di legno con contorni di patate e carote al forno
Secondi

Polpettone Vegano: Una Ricetta Facile e per Tutta la Famiglia

Condividi questo post

Il Polpettone vegano è una ricetta che unisce proprio tutta la famiglia, una ricetta facile e veloce adatta davvero a tutti.
Delizioso consumato appena sfornato, ancora più buono mangiato il giorno dopo e un perfetto abbinamento in mezzo a una bella fetta di pane.

cinnamon rolls due sono tagliati su un piattino ricoperti di glassa
Dolci

CINNAMON ROLLS: RICETTA SENZA ZUCCHERO

Condividi questo post

I Cinnamon rolls sono delle girelle alla cannella usate tantissimo durante il periodo di Dicembre, io personalmente li adoro perché son una fan della cannella che uso quotidianamente soprattutto al mattino nel mio amato cappuccino d avena.I cinnamon rolls sono soffici, leggermente tostati sui bordi e morbidissimi dentro poi con l aggiunta della glassa che metteremo sopra diventano ancora di più irresistibili.

cracker con semi serviti su un tagliere di legno e tagliati a triangolino
Snack

CRACKER SENZA GLUTINE

Condividi questo post

I cracker sono privi di oli vegetali, frumento e zuccheri, sono ricchissimi di omega 3 e sono molto leggeri perfetti per una pausa croccante o un pranzo leggero, sano, nutriente accompagnato a dell’ hummus ,lo trovo un perfetto accostamento.