BISCOTTI PER HALLOWEEN

biscotti di Halloween fatti a zucca con cioccolato fondente fuso e raffreddato nel retro
Condividi questo post

I biscotti per Halloween sono stati davvero divertenti da preparare.. io e i bambini ne abbiamo preparati davvero tanti e con mille gusti diversi, con marmellate di fichi, mirtillo, arance e con creme golose come quella alle nocciole e mandorle e infine le mie preferite.. ripieni di cioccolato fondente.

I biscotti per Halloween sono la merenda perfetta per tutta la famiglia, non contengono troppi zuccheri e hanno ingredienti ben bilanciati, io ho usato la farina di farro ma si può tranquillamente usare qualsiasi tipo di farina anche quella senza glutine!

I biscotti di Halloween vi terranno compagnia la sera di Halloween davanti a un bel film di paura , vi coccoleranno e mangerete qualcosa di più sano rispetto a caramelle o dolciumi vari.

I biscotti per Halloween sono stati davvero divertenti da preparare.. io e i bambini ne abbiamo preparati davvero tanti e con mille gusti diversi, con marmellate di fichi, mirtillo, arance e con creme golose come quella alle nocciole e mandorle e infine le mie preferite.. ripieni di cioccolato fondente.
BISCOTTI PER HALLOWEEN 5

Perchè ho scelto la zucca come ingrediente?

La zucca per me è uno degli ortaggi più indispensabili nella mia cucina, non può davvero mancare e la uso per tantissime ricette, dolci, salate creme, zuppe, mugcake ecc… è davvero versatile e ricca di nutrienti..

La zucca è un ortaggio adatto anche in caso di dieta dimagrante.Infatti, è povera di calorie, ma ricca di nutrienti ed effetti benefici per la salute, ad esempio, potenzia il sistema immunitario e la salute del cuore.La zucca è ricca di nutrienti benefici per la salute. Vediamone alcuni e quali sono le sue proprietà:

  • È ricca di antiossidanti, che abbassano il rischio di malattie croniche, come cancro e malattie cardiovascolari.
  • Le principali vitamine della zucca sono vitamina A, vitamina C, vitamina E e folati, che potenziano il sistema immunitario.
  • Favorisce la salute degli occhi e una buona vista.
  • Favorisce la salute della pelle.

Come preparare la frolla con la zucca per i biscotti?

I biscotti si preparano in pochissimo tempo, è una ricetta facile e adatta a tutti, la frolla è morbidissima e si stende veramente con estrema facilità..Pochi ingredienti, sani e che tutti abbiamo nella nostra dispensa.. vediamo cosa ci serve per realizzare i biscotti per halloween.

INGREDIENTI:

  • 250 gr di farina di farro
  • 80 gr di zucchero di cocco o canna
  • 6 gr di lievito per dolci
  • 110 gr di purea di zucca
  • cannella
  • noce moscata
  • 75 ml di olio di semi di mais o girasole

PROCEDIMENTO:

In una ciotola uniamo zucchero, zucca e olio mescoliamo e mettiamo le spezie ed infine farina e lievito, mescoliamo per 5 minuti prima con la forchetta e poi con le mani sino ad ottenere un bel panetto compatto, mettiamo in frigo a riposare per 20 minuti.. dopodiché stendiamo il panetto su un tagliere con carta da forno.. stendiamo fino ad 1 cm e con lo stampino a forma di zucca formiamo i nostri biscotti che andremo a cuocere a 180 gradi per 13/15 minuti a forno statico.

Una volta pronti i biscotti li facciamo raffreddare bene e cosi poi saranno pronti per essere farciti con quello che più vi piace!

Noi abbiamo riempito i biscotti sia con crema alle nocciole, marmellata di mirtillo che cioccolato fondente sciolto a bagnomaria e poi l abbiamo fatti raffreddare in frigo tutta la notte, altrimenti bastano 15/20 minuti. Potete tranquillamente congelare sia la frolla che i biscotti altrimenti conservateli in un barattolo di vetro , in frigo durano 2 settimane, fuori frigo 1 settimana.

Vi lascio anche il video con la ricetta completa cosi se vi siete persi qualche passaggio potete dare un occhiata qui:

Se volete altre ricette con la zucca vi consiglio di guardare anche:

HUMMUS DI ZUCCA , BISCOTTI CON LA ZUCCA , GNOCCHI DI ZUCCA , TORTA DI ZUCCA SVUOTA FRIGO

Fatemi sapere se questi biscotti di Halloween vi hanno tenuto compagnia nella serata delle streghe e sopratutto come li avete farciti e se vi sono piaciuti! Grazie di essere passati da Naturalmentevegano🌱

Condividi questo post!

Iscriviti alla mia newsletter!

Riceverai aggiornamenti sulle nuove ricette!

Altre Ricette

porridge ai lamponi con crema al cacao decorato con frutta e semi di canapa
Colazione

PORRIDGE ESTIVO: Pronto in 10 minuti

Condividi questo post

Il porridge è una delle colazione più sane in assoluto e in pochi minuti si ha una colazione sana e super energetica arricchita con frutta fresca, yogurt e creme di frutta secca.
Il porridge si può preparare sia d’inverno che d’estate perchè la versione sia calda che fredda è deliziosa in tutte e due i modi e super versatile.

granola al cioccolato con barattolo di vetro
Colazione

GRANOLA AL CIOCCOLATO ANTISPRECO

Condividi questo post

La granola al cioccolato è un must della mia dispensa, difficile che mi manca un barattolo stracolmo di granola al cioccolato, i bambini ne vanno matti e non posso assolutamente falla mancare nei miei barattoli di vetro.
La granola al cioccolato si può fare in mille modi ma questo che vi proporrò oggi è la ricetta più semplice che ho mai fatto e il risultato è straordinario..

burro vegetale in contenitore di vetro, morbido con il coltello
Colazione

Burro Vegetale : 2 Ingredienti per Prepararlo

Condividi questo post

Il burro vegetale.. lo so vi suona strano, perché per la maggior parte delle persone solo il nome vi terrorizza già l idea di cosa possa essere e di cosa è fatto ma io vi stupirò, solo due ingredienti per preparare questo alimento.

polpettone vegano su tagliere di legno con contorni di patate e carote al forno
Secondi

Polpettone Vegano: Una Ricetta Facile e per Tutta la Famiglia

Condividi questo post

Il Polpettone vegano è una ricetta che unisce proprio tutta la famiglia, una ricetta facile e veloce adatta davvero a tutti.
Delizioso consumato appena sfornato, ancora più buono mangiato il giorno dopo e un perfetto abbinamento in mezzo a una bella fetta di pane.

cinnamon rolls due sono tagliati su un piattino ricoperti di glassa
Dolci

CINNAMON ROLLS: RICETTA SENZA ZUCCHERO

Condividi questo post

I Cinnamon rolls sono delle girelle alla cannella usate tantissimo durante il periodo di Dicembre, io personalmente li adoro perché son una fan della cannella che uso quotidianamente soprattutto al mattino nel mio amato cappuccino d avena.I cinnamon rolls sono soffici, leggermente tostati sui bordi e morbidissimi dentro poi con l aggiunta della glassa che metteremo sopra diventano ancora di più irresistibili.

cracker con semi serviti su un tagliere di legno e tagliati a triangolino
Snack

CRACKER SENZA GLUTINE

Condividi questo post

I cracker sono privi di oli vegetali, frumento e zuccheri, sono ricchissimi di omega 3 e sono molto leggeri perfetti per una pausa croccante o un pranzo leggero, sano, nutriente accompagnato a dell’ hummus ,lo trovo un perfetto accostamento.

Do You Want To Boost Your Business?

drop us a line and keep in touch